fbpx
CulturaSpettacoliTech

Anche Disney pensa a un suo Metaverso

L'annuncio da parte del CEO Bob Chapek nella riunione con gli azionisti

Al di là di qualsiasi valutazione sul progetto in sé, un aspetto è innegabile: il Metaverso annunciato da Mark Zuckerberg ha catturato l’attenzione del mondo. Sono tante le compagnie che negli ultimi giorni hanno iniziato a prepararsi per questa potenziale rivoluzione, se non annunciare di avere in cantiere concept simili. L’ultima ad aggiungersi è Disney che tramite il suo CEO ha svelato lo sviluppo di un Metaverso tutto suo.

Disney sta lavorando a progetti in ottica Metaverso

La rivelazione è avvenuta nel corso di una riunione degli azionisti della compagnia. In queste occasioni Disney oltre a fare un recap dei risultati dei mesi precedenti, spesso anticipa progetti in arrivo, tracciando il futuro della compagnia. E così, parlando del lungo termine il CEO Bob Chapek ha rilasciato una dichiarazione davvero importante sulla direzione che il colosso dell’intrattenimento potrebbe prendere:

The Walt Disney Company ha una una lunghissima storia come early adopter delle nuove tecnologie con l’obiettivo di migliorare le esperienze di intrattenimento. Gli sforzi fatti finora sono semplicemente un assaggio di ciò che potremo fare quando avremo la possibilità di connettere i mondi fisico e digitale in maniera ancora più stretta, aprendo a uno storytelling senza confini nel nostro personale Metaverso Disney e stiamo già guardando al futuro per creare opportunità senza precedenti per i consumatori per vivere tutto ciò che Disney offre nel panorama dei nostri prodotti e piattaforme, ovunque il consumatore sia“.

metaverso disney bob chapek annuncio tron
Tron è stato uno dei primi film a parlare di realtà virtuale, chissà che non possa essere d’ispirazione per questo nuovo progetto…

Certamente si tratta di una dichiarazione più programmatica che concreta. Il concetto che sembra trasparire è che la compagnia si stia approcciando con curiosità alle nuove possibilità offerte da queste tecnologie e progetti. Serviranno ancora diverse settimane (se non mesi o anni) prima di avere informazioni dettagliate su quali saranno le idee in sviluppo, potenzialmente anche collaborando con realtà che sembrano essere più avanti.

Tuttavia, quel riferimento al “nostro personale Metaverso Disney” è indubbiamente intrigante. Comunque vadano le cose, questo dimostra che la compagnia ha sicuramente grandi ambizioni per la tecnologia. Potrebbe essere questa una nuova strada per l’intrattenimento? Staremo a vedere.

Simba Disney Mickey Mouse Peluche 35 cm, +0 Anni, 6315874846
  • Personaggio Mickey Mouse
  • Morbido peluche
  • Altezza cm. 35

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button