fbpx
NewsTech

Instagram ora permette di rispondere ai commenti con un Reel

Arriva la nuova funzione "Reels Visual Replies"

Ancora una novità per l’App di Instagram, che ha appena lanciato la funzione “Reels Visual Replies“, che permette agli utenti di rispondere ai commenti sui post attraverso un Reel. A partire da adesso, quando scegliete di rispondere ad un commento vedrete una nuova opzione che consente di selezionare il pulsante “Reels” per pubblicare una video risposta. Da quanto riferito dal colosso dei social, la risposta apparirà poi come un adesivo. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su questa nuova opzione di Instagram Reels.

Instagram Reels: rilasciata la funzione di video risposta ai commenti

Amiamo le community che i creator hanno costruito su Instagram. Ecco perché siamo entusiasti di lanciare Reels Visual Replies, una nuova funzionalità per interagire con il tuo pubblico“. Così Instagram ha presentato la nuova funzione, con cui la piattaforma non fa altro che integrare ulteriormente i Reels nella sua attività. D’altronde, questa opzione assomiglia non poco a quella delle risposte video di TikTok, lanciata dall’App lo scorso anno. In poco tempo, però, la funzione ha riscosso talmente successo da convincere anche Instagram a lanciarne una simile.

D’altronde, il lancio di “Reels Visual Replies” arriva proprio mentre Instagram ha introdotto non poche nuove funzionalità. Di recente, ad esempio, la piattaforma ha introdotto l’opzione di fine anno “Playback” all’interno delle IG Stories. Per chi non ha ancora avuto modo di provarla, la funzione sfrutta l’Archivio delle Storie, permettendo agli utenti di personalizzare e condividere fino a 10 contenuti che rappresentano alla perfezione l’anno trascorso. Un’opzione valida esclusivamente per gli utenti che hanno pubblicato più di tre Storie durante il 2021, o hanno attivato l’Archivio dal proprio account.

Al di là di questo, sappiamo bene che Instagram ha lanciato di recente anche la funzione “Rage Shake“, che consente agli utenti di segnalare un problema con l’App semplicemente scuotendo lo smartphone. E come se non bastasse, la piattaforma ha introdotto la possibilità di eliminare singoli elementi da un post a carosello con almeno tre immagini o video. Infine, sappiamo che l’applicazione sta testando anche la funzione “Take a Break”, che consente agli utenti di prendersi una pausa dall’App dopo 10, 20 o 30 minuti di attività.

Insomma, la scelta di integrare maggiormente gli Instagram Reels nella piattaforma è stata consequenziale. La società punta a voler diventare sempre più come TikTok, e la scelta di introdurre le video risposte è solo l’ennesimo passo verso questo obiettivo.

Offerta
Apple iPhone 13 mini (128GB) - (PRODUCT) RED
  • Display Super Retina XDR da 5,4".
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video.
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button