Con il nuovo aggiornamento, l’app di Instagram mira a fare chiarezza sulla questione shadowban, incubo di tutti gli utenti e flagello dei content creator. L’applicazione ora fornirà la possibilità di controllare lo status dei propri account, per capire se – nel caso perchè – è stato preso qualche provvedimento nei loro confronti.
La funzionalità sarà disponibile per tutti coloro che hanno un account aziendale e permetterà a chiunque abbia pubblicato determinati post ritenuti “poco idonei” di rimuoverli o modificarli. Inoltre gli utenti in shadowban potranno presentare ricorso per eventuali errori.
Cos’è lo shadowban su Instagram?
Lo shadowban consiste in una penalità che l’algoritmo di Instagram infligge agli account che hanno pubblicato post non in linea con le regole della community. In tal modo l’account non viene bannato, ma gli viene tolta gran parte della visibilità. I post e le storie potrebbero quindi non apparire frequentemente nelle home dei followers e i contenuti non arriveranno nei feed Esplora e Reels. Dinamiche che, nel caso di content creator che guadagnano con la visibilità, si tradurrebbero importanti danni economici.
Ora che mostra agli utenti esattamente perché i loro contenuti risultano rimossi dai consigli, l’azienda spera che i creatori siano in grado di “correggere” i propri errori. Inoltre, altra cosa importante, è che finalmente la piattaforma permetterà agli utenti di sapere se il proprio account è in shadowban. Precedentemente, infatti, l’algoritmo limitava la visibilità in modo silente e non verificabile.
Se non riuscite ad accedere alla funzione status nelle impostazioni dell’account, accertatevi di avere l’app aggiornata e di essere in possesso di un profilo aziendale.
- Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
- Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
- grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!