Instagram sta testando una rivoluzionaria funzione per i Reel chiamata Spins, destinata a trasformare il modo in cui i creator interagiscono con i loro follower e danno vita a nuovi trend.
Questa novità, attualmente in fase di test nella versione beta dell’applicazione, offrirà la possibilità di remixare i Reel.
Cosa sappiamo di Spins, una nuova funzione per i Reel di Instagram
Con Spins, i creator avranno la libertà di progettare template personalizzabili, che gli utenti potranno poi utilizzare per modificare testi e audio direttamente nei Reel.
Nella descrizione della funzionalità si legge:
“Spins permettete alle persone di scambiare testo o l’audio nel vostro Reel. Per ogni Spin aggiunto, raggiungerete il loro pubblico”.
Uno strumento che quindi si preannuncia come un potente catalizzatore per l’engagement e la nascita di nuovi trend social. La funzionalità permette infatti di raggiungere ancora più utenti, dato che chi effettuerà lo Spin – nei fatti – ricondividerà il contenuto originale con i propri followers.
Allo stato attuale, Spins è accessibile solo ad un numero limitato di utenti beta, ma si prevede che nelle prossime settimane la funzione diventi disponibile per l’intera community di Instagram, ampliando così le frontiere della creatività sul noto social di proprietà di Meta.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2025-03-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API