fbpx
NewsSoftwareTech

Google vuole lanciare YouTube Podcasts

Il gigante di Mountain View pronto a lanciarsi nel mondo dei podcast

Secondo le ultime indiscrezioni, Google sta assumendo dei dirigenti per gestire la sua nuova piattaforma YouTube Podcasts. Il sito di videostreaming offre già moltissimo spazio per le registrazioni di podcast ma non un servizio apposito e strumenti specifici per i creatori. Ma la situazione dovrebbe presto cambiare.

YouTube Podcasts potrebbe arrivare molto presto

Non ci sono molti siti più popolari di YouTube. Anzi, ce n’è solo uno: la homepage di Google. Il servizio di streaming video di Mountain View da più visite di qualsiasi altra piattaforma online al mondo. Ma questo non impedisce all’azienda che lo gestisce di cercare nuovi spazi per crescere.

YouTube ha lanciato servizi come Movies per acquistare film, Gaming per competere con Twitch, Music per rispondere a Spotify. E secondo Bloomberg potrebbe presto lanciare anche una variante della sua piattaforma per il mondo dei podcast. Una realtà sempre in crescita, soprattutto negli Stati Uniti dove stanno diventando uno dei principali medium in assoluto.

youtube russia

La nuova variante non sembra poi dissimile da quanto successo per YouTube Gaming. Molti videogiocatori e professionisti dei videogame postavano già i propri video su YouTube, magari estrapolando i momenti migliori delle loro dirette su Twitch. Google ha semplicemente fornito degli strumenti specifici per un mercato già presente sulla piattaforma.

Se anche voi siete appassionati di podcast, molto probabilmente potete trovare le vostre puntate preferite anche su YouTube. In alcuni casi con il video feedback dei vostri conduttori di fiducia, altre volte con un’immagine statica. Google potrebbe spostare gli strumenti per la riproduzione che ora fornisce con Google Podcasts (non molto usato) per migliorare l’esperienza dei fan.

Google Music non ha funzionato ed è diventato YouTube Music. Presto la stessa cosa potrebbe succedere per i podcast. Rendendo ancora di più la piattaforma streaming di Google il sito più visitato dell’intero World Wide Web.

OffertaBestseller No. 1
OPPO Enco Buds2, Auricolari True Wireless, Bluetooth 5.2,...
  • Grazie al driver da 10mm placcato in titanio e all’innovativa struttura acustica, garantiscono una riproduzione del...
  • Il peso di un auricolare di Enco Buds2 è di soli 4g, meno di un foglio di carta in formato A4.
  • Le Enco Buds2 sfruttano un potente e innovativo algoritmo di cancellazione dei rumori di fondo che garantisce chiamate...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Ars Technica

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button