fbpx
NewsTech

Instagram: lo sticker link sarà disponibile per tutti

Instagram sta per rendere disponibile alla maggior parte degli utenti il nuovo sticker link, grazie al quale è possibile linkare agli utenti contenuti esterni al social media. Prima disponibile soltanto per gli account con più di 10.000 follower, ora questo sticker dovrebbe essere distribuito a tutti o quasi; Instagram ha anche specificato che sarà possibile personalizzarlo secondo i propri gusti.

Instagram: lo sticker link arriverà per tutti

Se avete seguito la transizione dall’iconico Swipe Up allo sticker link, saprete che questo adesivo funziona in modo molto simile a tutti gli altri sticker che si possono applicare alle nostre storie. Basta copiare ed incollare l’URL del sito a cui vogliamo indirizzare i nostri utenti e il gioco è fatto. Fino a questo momento l’opzione è stata disponibile soltanto per gli utenti verificati con 10.000 o più iscritti, ma finalmente sembra che ora sarà utilizzabile anche per tutti gli altri.

Una novità decisamente ben accetta, dato che era proprio questo uno dei motivo per il quale Instagram ha eliminato la funzione di Swipe Up in funzione di un più semplice sticker; senza contare che in questo modo anche i content creator di dimensioni più modeste potranno trarne vantaggio senza aspettare di raggiungere la quota di follower richiesta precedentemente.

Instagram: lo sticker link sarà disponibile per tutti

Vale la pena sottolineare che non tutte le persone saranno in grado di utilizzare l’adesivo. I nuovi account e quelli che spesso condividono disinformazione e hate speech saranno impossibilitati ad usare la nuova funzione, così come quelli che pubblicano altri contenuti che vanno contro le linee guida della community. Instagram afferma che questo fa parte dei suoi sforzi per limitare i contenuti dannosi sulla piattaforma.

Detto questo sembra che l’algoritmo abbia ancora qualche problema a riconoscere questi contenuti dannosi, dato che nelle ultime ore stanno fioccando le segnalazioni di utenti bloccati ingiustamente.

Luci Esagonali Funziona con Alexa Google Assistant,WiFi...
  • 【Nuova Esperienza di Gioco/TV/Film】I lampada esagonale led sincronizzare facilmente con il vostro gioco o TV...
  • 【Controllo Vocale della Casa Intelligente】Le pannelli led rgb parete Crea un film perfetto o un'atmosfera di gioco...
  • 【Sincronizza Tua Musica】Microfono integrato, reagisce alla musica di tutti i generi in tempo reale,rileva l'audio e...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button