fbpx
NewsTech

Instagram testa lo “Swipe-Up” per tutti gli utenti

Al via un test per la condivisione di link per tutti gli utenti

Sappiamo bene che soltanto i creator e gli utenti con un gran numero di followers hanno la possibilità di condividere lo Swipe-Up nelle Instagram Stories. A breve, però, qualcosa potrebbe cambiare. In questi giorni, infatti, la piattaforma sta testando la possibilità di ampliare la condivisione di link nelle storie a tutti gli utenti. A quanto pare, non si tratterebbe dello Swipe-Up vero e proprio, quanto piuttosto di uno sticker contenente un link di collegamento. Cerchiamo allora di capire come funzionerà nello specifico.

Instagram Stories adesivo link
Credits: Instagram

Instagram Stories: la condivisione dei link diventerà disponibile per tutti

Instagram sta testando la possibilità per tutti gli utenti di condividere un link nelle Stories. Pur non trattandosi dello Swipe-Up vero e proprio, bensì di uno sticker, il principio di funzionamento è lo stesso: anzichè scorrere, gli utenti dovranno cliccare sull’adesivo per collegarsi alla pagina web di riferimento. Inoltre, sarà anche possibile rispondere alle Instagram Stories che contengono un link, cosa che invece non è possibile fare con lo Swipe-Up. Per il momento, però, questa funzione è in fase di test, con l’obiettivo di capire quali vantaggi potrebbero trarre gli utenti dalla condivisione di link.

Stando a quanto riferito da Vishal Shah, capo del prodotto di Instagram, il test servirà anche per capire quali link condividono gli utenti, con un’attenzione particolare alla disinformazione e allo spam. Inoltre, sembrerebbe che la scelta dell’adesivo con link per le Instagram Stories dipenda dalla volontà di portare “i link nello stesso tipo di sistema generale, che da una prospettiva di sistema semplice“. Anzi, Vishal Shah riferisce che gli adesivi con link sono comunque uno degli obiettivi della piattaforma, sia per pochi che per tutti. “Questo è il tipo di sistema futuro a cui vorremmo arrivare. Ed è quello che speriamo di realizzare, se saremo in grado di farlo funzionare“. Aspettiamoci quindi grandi novità per le nostre Stories.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button