fbpx
NewsTech

Gli avatar 3D arrivano nelle Instagram Stories

Gli utenti di Stati Uniti, Canada e Messico diventano virtuali

Ultima novità da Meta. In questi giorni la compagnia sta introducendo gli avatar 3D nelle Instagram Stories e nei messaggi diretti, e aggiornando anche quelli su Facebook e Messenger. A partire da oggi, quindi, gli utenti di Stati Uniti, Canada e Messico appariranno nella loro versione virtuale su adesivi, post, immagini del profilo e molto altro ancora. Più nel dettaglio, gli avatar includeranno nuove forme del viso e dispositivi di assistenza come impianti cocleari, apparecchi acustici e sedie a rotelle. Un dettaglio che li renderà ancora più inclusivi nei confronti degli utenti con disabilità. Andiamo a scoprirne qualcosa di più nel dettaglio.

Instagram Stories: gli avatar 3D disponibili per gli utenti

Da quando abbiamo rivelato la nostra visione a lungo termine del metaverso a Connect 2021, abbiamo continuato a costruire questa prossima evoluzione della tecnologia sociale, muovendoci verso un futuro in cui puoi sederti nella stessa stanza dei tuoi cari che sono in realtà a migliaia di chilometri di distanza o lavorare in modo naturale con un team di talento che si estende in tutto il mondo“. Così ha scritto Aigerim Shorman in un post pubblicato sul blog ufficiale di Meta. A tal proposito, gli avatar 3D delle Instagram Stories non sono altro che l’emblema dell’incursione dell’azienda nel metaverso. In fondo, lo stesso CEO Mark Zuckerberg ha affermato che la realtà virtuale è una priorità per l’azienda.

Al di là dell’aggiunta degli avatar 3D nelle Instagram Stories, ieri Meta ha introdotto anche magliette a tema Super Bowl LVI per i suoi avatar su tutte le sue piattaforme. Il prossimo appuntamento del Super Bowl è per il 13 Febbraio, e vedrà i Cincinnati Bengals affrontare i Los Angeles Rams al SoFi Stadium di Rams. Insomma, Meta ha scelto un’interessante modalità per convincere gli utenti ad interagire con la realtà virtuale. Nel frattempo, i più fortunati potranno provare gli avatar virtuali nelle Storie dell’App. E a breve ci auguriamo di poterlo fare anche noi.

Offerta
Apple iPhone 12 mini (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button