fbpx
NewsSoftwareTech

Instagram può tradurre i testi nelle Stories

Cliccando su "Vedi traduzione" possiamo vedere il testo in italiano, come succede per post e commenti dal 2016

Le Instagram Stories diventando un po’ più internazionali: da oggi basta un click per tradurre i testi delle Storie nella lingua del vostro dispositivo. La novità porta la traduzione anche nelle Stories, dopo che post e commenti hanno ricevuto la traduzione automatica nel 2016.

Instagram Stories: arriva la possibilità di tradurre in automatico

La nuova funzione era già stata scovata nei giorni scorsi da alcuni ricercatori. Ma ora arriva in via ufficiale, portando un servizio davvero comodo per tradurre senza difficolta i testi delle Stories. Secondo quanto spiega la stessa Instagram, la funzionalità sarà resa disponibile a livello globale, supportando al momento più di 90 lingue diverse. In questo modo diventa più semplice seguire influencer e utenti da tutto il mondo.

Instagram

La funzione agisce in automatico, riconoscendo il linguaggio straniero (rispetto a quello scelto dall’utente per l’app o il browser) e proponendo la traduzione. Troverete infatti un pop up nella parte in basso a sinistra dello schermo che dice semplicemente “Vedi traduzione”. Selezionando la funzione vedrete un riquadro con il testo in lingua straniera in alto e la traduzione subito sotto.

Questa funzione ricorda da vicino quella presentata per i post tradizionali e per i commenti nel 2016. La funzione da cinque anni traduce anche le bio degli utenti. Ma le Stories arrivarono solo un mese dopo, e quindi la funzione è stata implementata con un certo ritardo rispetto al resto.

Instagram ha dichiarato che “in questo momento” non c’è la traduzione anche del testo parlato. Forse questo locuzione temporale indica che i test sui sottotitoli pe le Stories in inglese stanno funzionando bene. E un domani potrebbe essere possibile tradurre anche le parole dei nostri influencer preferiti che parlano in un’altra lingua.

Bestseller No. 1
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button