fbpx
NewsSoftwareTech

Instagram introduce lo sticker con i sottotitoli nelle Stories

La nuova funzione rende più inclusivo (e comodo) l'uso delle Stories, che potete apprezzare anche con l'audio spento

Instagram rende le sue Stories più inclusive con l’aggiunta degli “sticker sottotitoli“, che permettono di seguire il testo di quando viene detto o cantato nel video. Questo aiuta a godere del contenuto anche per le persone con problemi uditivi, oltre a essere una comodità per quei momenti in cui preferite non avere gli altoparlanti dello smartphone accesi.

Instagram introduce i sottotitoli nelle Stories con uno sticker

Per utilizzare la nuova funzione, i creatori di contenuti (Stories e persino le Reels) devono innanzitutto registrare il video nell’app di Instagram oppure selezionarlo dalla galleria. Una volta fatto, dovete aggiungere uno Sticker e cercare l’opzione per i sottotitoli fra quelli proposti. In automatico, Instagram tradurrà le parole dette o cantate in testo. A questo punto potete anche cambiare lo stile, il colore e la posizione del testo in modo da abbinarlo al contenuto (come fate per tutti gli altri sticker testuali).

Una volta pubblicato, il testo apparirà coordinato con il video, come succede per le captions dei video su YouTube. Se non siete esperti di come funzionano le Instagram Stories o volete approfondire l’argomento, qui sotto trovate il link della nostra guida.

instagram sottotitoli nelle stories-min

Per adesso disponibile solo la lingua inglese

Al lancio il servizio funzionerà solamente nelle nazioni che parlano Inglese come lingua ufficiale. Ma Instagram ha intenzione di espandere presto il servizio in tutto il mondo, secondo quando annunciato. All’inizio la funzione sarà utilizzabile solo per le Stories, per arrivare solo in un secondo momento per le Reels.

Instagram sta lavorando alla funzione già dalla fine del 2020 e ha iniziato i test da questa primavera. La notizia arriva però dopo l’annuncio di TikTok di una funziona simile, disponibile per l’inglese e il giapponese. La stessa Instagram utilizza questa funzione in automatico per IGTV. Ma l’impatto per le Stories è di tutt’altra portata: sono oltre 500 milioni le persone che le utilizzano ogni giorno.

La funzione non dovrebbe tardare ad arrivare anche in Italia, anche se al momento non ci sono piani precisi sul rilascio. Vi teniamo informati.

Bestseller No. 1
Samsung Galaxy S21 FE 5G Smartphone Android 128GB SIM Free...
  • Abbiamo selezionato tutto quello che più ami della Serie Galaxy S per realizzare il nostro smartphone ispirato dai fan,...
  • Le fotocamere professionali, supportate dall’Intelligenza Artificiale, ti permettono di catturare al meglio tutti i...
  • La modalità Ritratto mette a fuoco il soggetto nella foto. Aggiungi l’effetto che preferisci per dare allo scatto il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button