fbpx
Fotografia

Foto più ampie, con un gusto sempre retrò

Ecco la Instax Square SQ1

Fujifilm ha annunciato il debutto di una new entry per la sua celebre linea di fotocamere istantanee. Stiamo parlando della Instax Square SQ1. Un nuovo modello che offre nuove possibilità rispetto all’iconico modello Mini, diventato particolarmente noto e apprezzato negli ultimi anni. In particolare, offre una stampa quadrata con delle dimensioni 1,5 volte più grandi rispetto al resto della gamma.

Instax Square, uno sguardo più largo

Non si tratta solamente di un cambio di formato però. Il nuovo modello commercializzato da Instax infatti offre due funzionalità che torneranno molto utili ai suoi utilizzatori. Innanzitutto, introduce una feature di Auto Exposure. La macchina in automatico curerà l’ottimizzazione dell’obiettivo e del flash in base alle condizioni luminose. Un modo per ottenere scatti qualitativamente migliori in semplicità.

La seconda è invece una modalità Selfie da attivare con un semplice tocco. Basta un pulsante per adattare la macchina alle impostazioni migliori per un autoscatto. È sufficiente ruotare l’obiettivo sull’opzione adatta per entrare in questa modalità. Insieme all’introduzione di uno specchio, questo permetterà di scattare foto a sé stessi e agli amici in maniera più facile, senza rinunciare al risultato.

Insieme ai nuovi modelli arrivano anche due pellicole fresche fresche. Si tratta della Instax Square Rainbow e della Instax Square Monochrome. Ancora non sono disponibili informazioni dettagliate a riguardo, ma vi terremo informati quando arriveranno.

Manny Almeida, Presidente di Fuji North America, ha così commentato l’annuncio:

Instax Square SQ1 combina tutto ciò che i nostri utenti amano dello stile fresco e moderno della Instax Mini e delle sue funzionalità con il più largo e vivo risultato offerto dalla nostra pellicola istantanea in formato quadrato. Siamo fiduciosi del fatto che la Instax Square SQ1 starà benissimo nella nostra user base creativa ed espressiva e permetterà loro di creare emozionanti e nuovi scatti istantanei“.

Il nuovo modello di Instax arriverà sul mercato a metà ottobre. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Fujifilm.

Offerta
Fujifilm Instax Square SQ6 Fotocamera Istantanea per Foto...
  • Regolazione automatica dell'esposizione: rileva la luminosità dell'ambiente e si regola per fornire la giusta velocità...
  • Modalità Selfie per impostare messa a fuoco e luminosità adatte e funzione Double Exposure per realizzare scatti...
  • Funzione Macro Mode per scattare foto a distanza ravvicinata fino a 30 cm e Landscape Mode per scattare foto panoramiche

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button