fbpx
i9 9900KS-4

Intel: arriva la “Special Edition” della CPU Core i9-9900KS


Intel da domani 30 ottobre 2019 metterà a listino la versione speciale del proprio processore Core i9-9900KS di nona generazione. Il prezzo previsto è a partire da 513 dollari (circa 463 euro) ma sarà disponibile per un tempo limitato presso tutti i retailer.

“Con il nuovo processore Intel Core i9-9900KS di nona generazione edizione speciale, Intel ha aumentato ulteriormente il livello del gaming su PC desktop. Basato sull’architettura dell’Intel Core i9‑9900K di nona generazione, è il migliore processore desktop per il gaming ora reso ancora migliore, realizzato appositamente per i gamer che desiderano le massime prestazioni possibili. Questo processore rappresenta un altro importante traguardo di Intel, dopo l’edizione limitata dell’anno scorso del processore Intel Core i7-8086K di ottava generazione”, ha dichiarto Frank Soqui,  Vice President e General Manager del Desktop, Workstation and Channel Group di Intel.

i9 9900KS-2

Specifiche tecniche

Il processore i9-9900KS è sbloccato e ed offre 8 core e 16 thread, frequenza di base fino a 4 GHz, TDP di 127 W, 16 MB di Intel Smart Cache e fino a 40 linee PCIe nella piattaforma per il gaming e l’overclocking. Tramite la frequenza “Turbo”  tutti i core possono raggiungere la frequenza di ben 5 GHz. La compatibilità della nuova CPU e con le schede madri dotate di chipset Z390.

Miglioramenti annunciati

Secondo Intel, i computer che adotteranno il processore i9-9900KS godranno di un megatasking fino al 27% più veloce con gaming, streaming e registrazione simultanei rispetto a un PC di 3 anni fa. Sempre rispetto a PC “datati” si ottiene un editing di video 4K fino al fino al 78% più veloce, che scende al 17% rispetto alla precedente generazione di CPU.

L’overclocking è sicuro grazie a nuove funzionalità ottimizzate come Intel Performance Maximizer, che permette in modo semplice la regolazione e personalizzata dinamica del clock dei processori sbloccati senza andare oltre al consentito, per evitare il conseguente rischio di renderlo inutilizzabili. Il processore è comunque fornito con un anno di garanzia.

 


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.