fbpx
NewsTech

Intel introduce la micro-architettura Tremont

Intel inaugura la nuova microarchitettura per chip più performanti

Intel introduce la nuova micro-architettura denominata Tremont.

Intel e il nuovo Tremont

Intel è l’azienda più conosciuta per la fabbricazione e la produzione di processori e altri chip per computer o dispositivi elettronici. Alla Linley Fall Processor Conference, svoltasi al Santa Clara in California, ha rilevato gli ultimi dettagli sulla nuova architettura dei suoi chip: Tremont. Un’architettura basata su un’avanzata GPU x86 a basso consumo che offre anche un significativo incremento delle prestazioni rispetto a quelle precedenti.

La nuova micro-architettura x86 a basso consumo permette, oltre a significativi miglioramenti a livello di istruzioni per il ciclo IPC, anche una potenza di elaborazione molto  sofisticata. Infatti, è stata migliorata in packpage compatti e a basso consumo rendendo possibile una nuova generazione di dispositivi per client con design innovativi.

“Tremont è attualmente l’architettura x86 a basso consumo di Intel più avanzata. Ci siamo focalizzati su una gamma di carichi di lavoro moderni e complessi, prendendo in considerazione il networking, i client, i browser e la durata della batteria per poter incrementare le prestazioni in modo efficiente ad ogni livello. Si tratta di un’architettura di CPU all’avanguardia, progettata per offrire più potenza di elaborazione in package compatti e a basso consumo.” – Stephen Robinson, Senior Principal Engineer dell’Architettura Tremont presso Intel” .

 In combinazione con le tecnologie più recenti, questa architettura consentirà una nuova generazione di prodotti: dall’uso della tecnologia packaging 3D Foveros di Intel, Tremont si inserirà in un più ampio insieme di soluzioni IP in silicio Lakefield, che potenzieranno dispositivi innovativi rivoluzionari come il Microsoft Surface Neo a doppio schermo, recentemente annunciato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button