fbpx
intel

Intel introduce la micro-architettura Tremont


Intel introduce la nuova micro-architettura denominata Tremont.

Intel e il nuovo Tremont

intel 10th i3 i7 i9

Intel è l’azienda più conosciuta per la fabbricazione e la produzione di processori e altri chip per computer o dispositivi elettronici. Alla Linley Fall Processor Conference, svoltasi al Santa Clara in California, ha rilevato gli ultimi dettagli sulla nuova architettura dei suoi chip: Tremont. Un’architettura basata su un’avanzata GPU x86 a basso consumo che offre anche un significativo incremento delle prestazioni rispetto a quelle precedenti.

La nuova micro-architettura x86 a basso consumo permette, oltre a significativi miglioramenti a livello di istruzioni per il ciclo IPC, anche una potenza di elaborazione molto  sofisticata. Infatti, è stata migliorata in packpage compatti e a basso consumo rendendo possibile una nuova generazione di dispositivi per client con design innovativi.

“Tremont è attualmente l’architettura x86 a basso consumo di Intel più avanzata. Ci siamo focalizzati su una gamma di carichi di lavoro moderni e complessi, prendendo in considerazione il networking, i client, i browser e la durata della batteria per poter incrementare le prestazioni in modo efficiente ad ogni livello. Si tratta di un’architettura di CPU all’avanguardia, progettata per offrire più potenza di elaborazione in package compatti e a basso consumo.” – Stephen Robinson, Senior Principal Engineer dell’Architettura Tremont presso Intel” .

 In combinazione con le tecnologie più recenti, questa architettura consentirà una nuova generazione di prodotti: dall’uso della tecnologia packaging 3D Foveros di Intel, Tremont si inserirà in un più ampio insieme di soluzioni IP in silicio Lakefield, che potenzieranno dispositivi innovativi rivoluzionari come il Microsoft Surface Neo a doppio schermo, recentemente annunciato.


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link