Overwatch 2

Overwatch 2: il debutto alla BlizzCon insieme a Diablo IV?


Overwatch 2

Stando ad un documento, Blizzard potrebbe approfittare della BlizzCon del 1 novembre per annunciare, oltre al tanto atteso Diablo IV, anche Overwatch 2.

L’arrivo di Overwatch 2

Il documento andrebbe a rivelare non solo il possibile annuncio dell’arrivo del titolo, previsto appunto per l’evento del 1 novembre, ma anche alcuni dettagli sulle caratteristiche di quest’ultimo.

A non rientrare tra i contenuti presenti all’interno del file, però, vi è il periodo previsto per l’uscita di Overwatch 2, anche se ciò che è certo è che il gioco necessiterà di un lungo periodo di sviluppo.

Attenzione alla trama e diverse novità

Stando a quanto scritto all’interno del documento, Overwatch 2 non sarebbe una completa rivoluzione rispetto al primo capitolo, ma una sua revisione, caratterizzata da molte costanti tanto apprezzate del suo predecessore ma anche da qualche novità.

Tra queste ultime vi sarebbe una maggiore attenzione agli elementi narrativi, tra i quali rientrerebbe un’esperienza per quattro giocatori ambientata a Rio De Janeiro, ovvero il territorio di Lucio.

[amazon_link asins=’B017O0GHQY,B07XJPFL63,B07VCRJJFL’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ae68c6c0-fa48-43ba-9bc0-3bce9d7f29b7′]Overwatch 2

Ulteriore novità sarebbe rappresentata dall’inserimento di una modalità “Push“, ideata per andare ad aggiungersi alle già note Assalto, Controllo, Scorta e Ibrido.

Verranno inoltre sicuramente aggiunte una nuova mappa (Toronto) e almeno un nuovo eroe, nonostante le informazioni su queste novità siano al momento scarse.

Attualmente, purtroppo, non rimane che attendere l’evento firmato Blizzard, nella speranza che nuovi video e annunci vengano effettivamente mostrati, e che siano capaci di diradare l’alone di mistero intorno al secondo capitolo.

Stavate sperando in un annuncio di questo tipo, unito all’arrivo dell’altro titolo di punta Diablo IV? Quali novità vi piacerebbe vedere all’interno del gioco, e quali invece vorreste evitare a tutti i costi?


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.