CulturaNewsTech

Parrot presenta Sequoia+, il nuovo sensore multispettrale per agricoltori

Gli strumenti dedicati all'agricoltura di precisione aiutano gli agricoltori e gli agronomi a ottimizzare il ROI delle loro colture e a migliorare la produttività giornaliera. L'estrema precisione e le analisi consentono agli esperti di agricoltura di prendere decisioni ponderate, proprio come quelle concesse da Parrot con Parrot Sequoia+, una nuova generazione del proprio sensore multispettrale.

Questo aggeggio consente di calibrare automaticamente le immagini utilizzando i software Pix4Dmapper o Pix4Dag senza la necessità di un target di calibrazione. Ciò si traduce in una migliore esperienza da parte dell’utente, unita a calcoli di riflettanza più coerenti.

La combinazione di Parrot Sequoia+ con Pix4D è fondamentale per descrivere l'approccio delle Soluzioni Business di Parrot. Questo approccio riflette l’expertise del Gruppo Parrot e la volontà di offrire a professionisti, in particolare a quelli del settore agricolo, soluzioni di alto valore che siano allo stesso tempo affidabili e convenienti, per un'esperienza utente ottimizzata.

Grazie all’elaborazione radiometrica di Pix4D, Parrot Sequoia+ consente una valutazione più coerente dei dati raccolti e migliora l'esperienza utente, eliminando la necessità di un target di riflettanza. Agricoltori e agronomi possono così accedere a misurazioni di riflettanza assoluta, risparmiando tempo e avendo a disposizione mappe dell'indice di vegetazione molto accurate (NDVI e NDRE) e analisi approfondite.

Grazie all’eccezionale precisione, questi dati possono essere utilizzati per visualizzare la salute delle colture utilizzando indici di vegetazione molto precisi, monitorare l'evoluzione di un raccolto (propagazione di una malattia o effetti di un trattamento) o anche dividere il terreno in zone di gestione e monitorare i progressi della semina e altro ancora.

Parrot Sequoia+è disponibile da aprile 2018 su parrot.com, Pix4D.com, sensefly.com e attraverso i canali di distribuzione senseFly a 3.200€.

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker