La crisi dei chip continuerà per tutto il 2022 arrivando fino al 2023. La conferma arriva direttamente da Pat Gelsinger, CEO di Intel, che ha detto la sua sull’attuale situazione del mercato e sulla possibilità di uscire dall’emergenza già nel corso del prossimo anno. Secondo il numero uno di Intel, infatti, la crisi dei chip è destinata ad andare avanti ed a continuare ancora per molto. Tutto il 2022 sarà caratterizzato da nuovi problemi con le forniture di semiconduttori ed anche il 2023 registrerà problemi di questo tipo.
La crisi dei chip continuerà: lo dice Intel
Il punto di vista del CEO di Intel, Pat Gelsinger, è chiaro. La crisi dei chip è ancora lontana dalla risoluzione completa. Servirà tempo per poter raggiungere ad un equilibrio tra la domanda e l’offerta e tutto il 2022 continuerà ad essere caratterizzato da vari problemi di approvvigionamento. Secondo Gelsinger, però, attualmente ci troviamo nel momento peggiore per l’industria. La situazione potrebbe gradualmente migliorare nel corso del prossimo futuro. In sostanza, la crisi dei chip non sparirà di colpo nel 2022 ma potrebbe attenuarsi progressivamente.
Un punto di vista condiviso
Non è solo Intel a credere che ci vorrà del tempo per risolvere la crisi dei chip. Anche NVIDIA, come confermato dal CEO Jensen Huang, ha affermato che servirà del tempo per raggiungere una soluzione. Da notare che anche Samsung e AMD, con il CEO Lisa Su, hanno ribadito che per il 2022 sono previsti problemi di stock. Sarà necessario attendere i prossimi mesi per capire come si evolverà la situazione.
- Imballareage Weight: 1000.0 grams
- Imballareage Dimensioni: 200.0 L x 200.0 H x 200.0 W (millimeters)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!