fbpx
NewsTech

Intel punta ad azzerare le emissioni di gas serra entro il 2040

Ecco gli obiettivi di Intel

Intel ha annunciato l’avvio di un importante programma per il raggiungimento delle zero emissioni nette di gas serra a livello globale. L’azienda punta a raggiungere tale obiettivo entro il 2040, registrando un notevole passo in avanti su scala globale. Il piano di Intel per la riduzione delle emissioni nette di gas serra parte comprende tutta la filiera e prevede una serie di importanti iniziative per affrontare il cambiamento climatico.

Intel: obiettivo zero emissioni di gas serra entro il 2040

Il nuovo programma di Intel è molto ambizioso e punta ad attuare un impegno sostenibile su scala globale, comprendendo tutta la filiera con l’obiettivo di creare soluzioni in grado di ridurre in modo significato l’impatto ambientale delle attività aziendali. Intel, infatti, ha annunciato di puntare a raggiungere entro il 2040 lo zero netto di emissioni di gas serra, Scope 1 e 2, per tutte le sue operazioni.

Per raggiungere questo obiettivo son ostati fissati vari traguardi intermedi. Entro il 2030, infatti, Intel utilizzerà il 100% di energia da fonti rinnovabili per le sue operazioni. È previsto, inoltre, un investimento di circa 300 milioni di dollari per la riduzione dei consumi (l’obiettivo è risparmiare 4 miliardi di kWh). Sarà, inoltre, avviata un’iniziativa di ricerca e sviluppo che mira ad individuare composti chimici a basso impatto ambientale, sviluppando nuove tecnologie di riduzione delle emissioni.

Intel si concentrerà anche sulla supply chain con l’obiettivo di sostenere politiche di risparmio energetico e di approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili tra i fornitori.

Il commento del CEO

Pat Gelsinger, CEO Intel, sottolinea: “L’impatto del cambiamento climatico è un problema urgente a livello globale. Proteggere il nostro pianeta richiede azioni immediate e un nuovo modo di pensare a come funziona il mondo. In qualità di azienda leader nella progettazione e produzione di semiconduttori, Intel è nell’esclusiva posizione di fare la differenza, non solo per quanto riguarda le proprie operazioni, ma anche aiutando clienti, partner e l’intera catena del valore a intraprendere azioni significative”.

  

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button