fbpx
NewsTech

Intel porta l’intelligenza artificiale alle Olimpiadi 2024 di Parigi

Intel sarà “Official Worldwide AI Platform Partner” delle Olimpiadi di Parigi 2024, e l’azienda ha annunciato che ha intenzione di introdurre esperienze innovative di intelligenza artificiale basate su hardware e software durante l’evento. L’obiettivo è quello di offrire un nuovo livello di coinvolgimento per fan, organizzatori, atleti e spettatori tramite l’AI.

Intel annuncia i piani per implementare l’AI basata sui propri processori a Parigi 2024

Le principali implementazioni di AI comprendono un’esperienza immersiva per scoprire una tecnologia usata per valutare il potenziale degli atleti. L’intelligenza artificiale giocherà un ruolo anche nel trasmettere le prime Olimpiadi completamente in livestreaming in 8K. Inoltre, aumenterà l’accessibilità a selezionati impianti Olimpici e Paralimpici.

Sarah Vickers, leader dell’Olympic and Paralympic Games Office di Intel, spiega: “Gli Olympic and Paralympic Games sono la più grande vetrina in cui i migliori atleti al mondo possono spingersi oltre i confini del possibile e fare cose che impensabili. Quest’estate, Intel accelererà la propria missione di portare l’intelligenza artificiale ovunque, mostrando il potenziale della tecnologia e dell’AI per creare esperienze coinvolgenti e interattive per milioni di persone in tutto il mondo”.

Intel porta l'AI alle Olimpiadi di Parigi 2024

A Parigi, Intel creerà un’installazione interattiva basata sull’AI per accompagnare gli appassionati in un viaggio che li porterà a vestire i panni di un atleta olimpico. La tecnologia Intel è inoltre alla base dei progressi nell’accessibilità per i non vedenti per tutta la durata dei Giochi. Parigi 2024 sarà la prima edizione delle Olimpiadi a utilizzare i processori Intel Xeon per mostrare un’esperienza di live streaming completamente in 8K a bassa latenza su Internet. L’automazione basata su AI consentirà alle emittenti di offrire agli spettatori contenuti digitali personalizzati più velocemente che mai.

Intel collabora con i Giochi Olimpici già da Pechino 2018 (erano le Olimpiadi Invernali), per poi continuare a lavorare insieme all’organizzazione a Tokyo 2020 con i droni Intel Premium. La collaborazione continuerà dal 26 luglio all’11 agosto 2024 per le Olimpiadi e dal 28 agosto all’8 settembre alle Paralimpiadi.

Offerta
Intel Core I5 12400F, processore desktop di 12 Gradi...
  • Intel Core i5-12400 - Processore desktop di 12a generazione (velocità di base: 2,5 GHz, 6 core, LGA1700, RAM DDR4 e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button