fbpx
FeaturedNewsTech

Lenovo: smart speaker con display staccabile e PC “flessibili”. Tutte le novità del CES 2019

Al CES di Las Vegas, Lenovo ha presentato nuovi dispositivi perfetti per tutti i gusti: dagli agli smart speaker con schermo staccabile fino agli ultimi ritrovati tecnologici in ambito gaming

Lenovo ces 2019

Al CES 2019 di Las Vegas Lenovo ha voluto mostrare tutte le proprie novità, presentando una serie di dispositivi capaci di spaziare dalla Smart Home ai PC consumer da gaming. Ecco quindi tutte le novità di Lenovo dagli ultrabook contro gli spioni da metropolitana, fino agli smart speaker con schermo staccabile.

 

Lenovo Smart Clock

All’evento di Las Vegas Lenovo ha voluto lanciare il frutto della collaborazione con Google, ovvero Smart Clock con Google Assistant. 

Ultimo arrivato dell’innovativa linea di prodotti della società pensati per lo smart living, il dispositivo è ideale per l’utilizzo in camera da letto, grazie alla sua capacità di rilassare i presenti tramite l’eccellente qualità audio prodotta dall’audio-grouping multi-ambiente e alle comode funzioni sveglia.

A rendere il dispositivo perfetto per migliorare la qualità di vita delle famiglie è anche la sua intuitività e facilità d’uso: Smart Clock supporta infatti i controlli voce o, per eseguire attività regolari prima e dopo il sonno, il tocco su un display IPS da 4″.

Smart Clock sarà disponibile a partire dalla primavera del 2019, al prezzo di 79,99$. 

Lenovo ces 2019

Smart Tab con Amazon Alexa

Lenovo ha approfittato dell’evento di Las Vegas per presentare una nuova categoria di tablet 2-in-1, progettati per trasformarsi in comodi smart screen con Amazon Alexa

Perfetto per ogni esigenza, il dispositivo è semplicissimo da configurare: basterà infatti posizionarlo nella Smart Dock fornita di serie per ottenere uno schermo intelligente da sfruttare per interagire con Alexa!

Punto forte del dispositivo è anche il display FHD centrale da 10 pollici, perfetto sia per controllare la sicurezza della casa sia per la visione di contenuti multimediali, uniti all’ottima qualità audio garantita da altoparlanti stereo con funzionalità Dolby.

Esigenze diverse per ogni membro della famiglia? Lo Smart Tab è pensato per molteplici utenti! Ogni componente del nucleo familiare potrà creare il proprio profilo sul tablet, così da avere sempre accesso immediato ai propri giochi, alle app, impostazioni e file personali!

Qui trovi la nostra anteprima di Lenovo Smart Tab

Yoga S940, sottile e intelligente

Al CES 2019 la società ha presentato Lenovo Yoga S940, nuovo laptop ultrasottile pensato appositamente per i lavoratori. Il dispositivo è infatti dotato di funzioni AI, perfette per filtrare automaticamente i rumori di fondo e di sfocare lo sfondo durante le videochiamate, eliminando le distrazioni.

Avete bisogno di una pausa caffé, ma non volete abbandonare il vostro laptop? Nulla da temere: i sensori dello Yoga S940 rileveranno l’assenza dell’utente, per poi bloccare automaticamente il display e rilevare eventuali sguardi indiscreti.

lenovo ces 2019

Funzionalità ideate per aumentare la produttività sono invece Glance by Mirametrix, un software basato
su intelligenza artificiale in grado di percepire il livello di attenzione, e Snap Window, tutte facenti parte della suite di funzionalità Smart Assist basate su AI.

A sostenere tutte queste funzioni è la presenza di Windows 10, processori fino a Intel CoreTM, fino a 16GB di memoria LPDDR3 e fino a 1TB di storage SSD PCIe6. 

lenovo ces 2019

Yoga A940 per liberare la creatività

Pensato per i creatori di contenuti digitali è Lenovo Yoga A940, laptop caratterizzato da un display touch 4K IPS da 27″ con Dolby Vision, perfetto per garantire una resa d’immagine di grande brillantezza e qualità.

Il dispositivo può contare su Lenovo Precision Dial, un controller studiato specificamente per grafici, fotografi e
videomaker, che consente di effettuare selezioni e modifiche di precisione sui contenuti anche grazie alla sua ottimizzazione per Adobe Illustrator, Photoshop, Lightroom 8 e Microsoft Word, Excel e PowerPoint.

Lenovo ces 2019

Ad accompagnare l’ottimo comparto grafico sarà un sistema audio di tutto rispetto, composto dal sistema di altoparlanti Dolby Atmos sia frontali integrati sia al di sotto del display rotante.

A sostenere le prestazioni del dispositivo saranno processori fino Intel Core i7 di ottava generazione, scheda grafica AMD RadeonTM RX 560, fino a 32GB di memoria DDR4 e fino a 512GB di storage PCIe SSD o fino a 2TB di storage SATA HDD6. 

Yoga C730

Siete alla ricerca di un intrattenimento immersivo? A venirvi incontro è Lenovo Yoga C730, laptop convertibile 2-in-1 dotato di display AMOLED 4K da 15 pollici e altoparlanti JBL e Dolby Atmos.

A renderlo perfetto perfino per un utilizzo prolungato è la sua capacità di emettere un quantitativo minore rispetto ad altri modelli di luce blu, unito al sostegno fornito dal processore Intel Core i7 di ottava generazione, Windows
Ink e Windows Hello.

Yoga mouse con presenter Laser

Lenovo ces 2019

Pensato per andare incontro alle esigenze dei professionisti è Lenovo Yoga Mouse, dispositivo capace di trasformarsi, con una sola rotazione, da mouse ergonomico a perfetto puntatore laser!

Lenovo ces 2019

Lenovo Legion Y740 e Y540

Ad ampliare la gamma di prodotti pensati appositamente per il gaming sono i due nuovi laptop Lenovo Legion Y740 e Y540. 

Pensati perfino per i gamer più esigenti, i dispositivi offrono grande velocità, voluta anche per supportare i giochi più recenti, unita a funzionalità di foto e video editing, oltre che di multitasking simultaneo. A renderlo possibile sono anche le diverse configurazioni dei dispositivi, disponibili con configurazioni fino alle più recenti GPU NVIDIA GeForce RTX GPUs, processori Intel CoreTM processors e Windows 10 Home. 

A supportare il top di gamma Y740 è, sul modello da 15 pollici, la GPU GeForce RTX 2070 Max-Q, o la GPU fino a GeForce RTX 2080 Max-Q sulla versione da 17 pollici. Ad affiancare queste ultime in entrambi i modelli è un processore fino a Intel Core i7 di ottava generazione memoria opzionale da 32GB DDR4 a 2666MHz, unita al sistema di altoparlanti Dolby Atmos con Dolby Sound Radar.

Lenovo ces 2019

A caratterizzar Y540 è invece, oltre al suo peso di soli 2,3 kg, il sistema di altoparlanti Harman Kardon, uniti all’innovativa configurazione termica a doppio ventilatore Legion Coldfront.

Lenovo ces 2019

Il gaming mouse Legion M500 RGB

Pensato per i giocatori più accaniti è il nuovo gaming mouse Lenovo Legion M500 RGB. Quest’ultimo è infatti reso preciso e rapido dall’impugnatura ergonomica e antiscivolo, perfetta per non perdere nemmeno un istante durante la partita.

Totalmente personalizzabile, il mouse è inoltre dotato di sensore Pixart PMW 3389 da 16.000 dpi, tracking di precisione 50g 400 IPS e microswitch OMRON.

Lenovo ces 2019

La tastiera Legion K500 RGB

Parte fondamentale di una qualsiasi postazione da gaming è la nuova tastiera Lenovo Legion K500 RGB. 

Caratterizzata da un design moderno e minimalista, questa tastiera dà una risposta ultrarapida, grazie alla presenza degli switch rossi le funzionalità anti-ghosting con rollover su 104 tasti.

Lenovo ces 2019

Le cuffie da gaming

Qualsiasi giocatore, per poter arrivare alla vittoria, deve conoscere al meglio il terreno di gioco: quale mod migliore per farlo se non tramite apposite cuffie stereo da gaming Lenovo Legion H300 e H500 Pro 7.1
Surround Sound?

A caratterizzare le H300 è una struttura interamente metallica dotata di driver dinamici da 50mm, perfetta per unire resa sonora eccezionale, leggerezza e comfort.

Le Legion H500 sono invece ideate per offrire ai gamer competitivi un vantaggio, grazie ad una resa surround sound driverless 7.1. In entrambe le cuffie, inoltre, il microfono retrattile fornisce una comunicazione più chiara e la portabilità necessaria per sentire i richiami dei compagni di squadra.

Lenovo ces 2019

I monitor Legion Y27gq e Y44w

A garantire una resa visiva eccezionale saranno i nuovi monitor Lenovo Legion Y27gq e Y44w. Il primo è un display da 27 pollici con risoluzione 2560 x 1440 e refresh rate ultraveloce da 240Hz che, tramite tecnologia NVIDIA G-SYNC integrata, elimina gli sfarfallamenti e le interruzioni di immagine.

Legion Y44w è invece caratterizzato da un display curvo ultra-wide da 43,4 pollici, risoluzione 3840 x 1200 e una
luminosità di picco di 450 nit, progettato per catturare ogni fotogramma dell’azione con un rapidissimo refresh rate di 144 Hz. A garantire una resa visiva senza salti è DisplayHDRTM 400 certificato VESA, associato alla tecnologia AMD Radeon FreeSyncTM 2. 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker