Intel Vision 2022 è stata l’occasione per Intel di mostrare le nuove tecnologie Cloud to Edge con cui l’azienda punta a risolvere le sfide di oggi e di domani. L’evento ha rappresentato un passaggio molto importante per l’azienda che ha annunciato tante novità per il silicio, il software e i servizi. Ecco tutti i dettagli:
Intel Vision 2022: l’azienda guarda al futuro
Tra le novità anticipate dall’azienda in occasione di Intel Vision 2022 c’è il processore AI Habana Gaudi 2. Si tratta di una soluzione utilizzata per istruire gli algoritmi IA di fascia più alta. Da notare, inoltre, che Intel ha reso disponibile le SKU iniziali dei processori Intel Xeon Scalable di quarta generazione, anticipando l’arrivo di molte SKU nel corso dell’anno. L’azienda, inoltre, ha anticipato i dettagli di Project Apollo, avviato in collaborazione con Accenture. Si tratta di un programma che punta a fornire alle aziende decine di kit di soluzioni di intelligenza artificiale open source. Tali kit sono progettati per rendere l’IA più accessibile in ambienti on-premise, cloud ed edge. Da notare anche la presentazione della roadmap per le IPU fino al 2026.
Ci sono anche i nuovi Core HX per il lavoro ibrido
Una delle grandi novità di Intel Vision 2022 sono stati i nuovi processori Intel Core HX di dodicesima generazione. SI tratta di processori per workstation mobile che supportano fino a 16 Core e che sono in grado di spingersi fino ad una frequenza di clock di 5 GHz. La nuova gamma di processori Intel punta a diventare il punto di riferimento per il settore delle workstation e del lavoro ibrido.
Tutti i dettagli su Intel Vision 2022 sono disponibili sul sito ufficiale.
- Intel Core i5-12400 - Processore desktop di 12a generazione (velocità di base: 2,5 GHz, 6 core, LGA1700, RAM DDR4 e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!