fbpx
NewsTech

Intel Xeon W-3175X: potenza ai professionisti

Arriva il nuovo potentissimo chip di Intel per applicazioni professionali

È finalmente disponibile sul mercato il nuovo Intel Xeon W-3175X, il processore a 28 core 56 thread per workstation professionali. Al prezzo tutt’altro che abbordabile di 3000 euro, si tratta della risposta di Intel al Ryzen Threadripper 2990WX di AMD.

Intel Xeon W-3175X

Creato per gestire applicazioni ed attività che necessitano di un elevato numero di thread, il nuovo processore offre prestazioni ancora migliori rispetto alle precedenti generazioni sia in single-core che in multi-core. Grazie ad un più elevato numero di core e thread, linee PCIe della CPU e capacità di memoria, offre le giuste caratteristiche per chi lavora a grandi progetti che necessitano di megatasking, come l’editing di film e il rendering 3D.

Intel Xeon W-3175X

Tra le caratteristiche funzionalità principali troviamo:

  • Architettura Intel® Mesh, che offre bassa latenza ed elevata larghezza di banda dei dati tra core della CPU, cache, memoria e I/O.
  • Intel® Extreme Tuning Utility e Intel® Extreme Memory Profile, un set di strumenti di precisione che aiuta gli utenti esperti di overclocking ad ottimizzare la loro esperienza, eliminando al contempo la necessità di toccare il clock della memoria.
  • Tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0, che offre frequenze fino a 4,3 GHz.
  • Fino a 68 linee PCIe nella piattaforma, 38,5 MB di Intel Smart Cache, supporto per memoria DDR4 a 6 canali con fino a 512 GB a 2666 MHz e supporto ECC e RAS standard per potenziare le periferiche e i tool ad alta velocità.

Maggior informazioni su caratteristiche e disponibilità sul sito ufficiale di Intel.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker