fbpx
NewsTech

L’intelligenza artificiale di OPPO raggiunge un importante traguardo

Grazie alle sue potenzialità, l’intelligenza artificiale di OPPO guadagna il primo posto nlla competizione mondiale SemEval dedicata alla valutazione semantica

OPPO ha recentemente annunciato di aver raggiunto un altro importante traguardo nel campo della ricerca sull’intelligenza artificiale. In occasione del SemEval-2020, OPPO ha raggiunto il primo posto nella classifica riguardante la Sentiment Analysis relativa a testi nei social media in codice misto e in lingua spagnola e inglese.

Il trionfo dell’intelligenza artificiale di OPPO

La Sentiment Analysis consente ai computer di intercettare in modo accurato i cambiamenti emotivi degli utenti, garantendo un livello di risposta e reattività sempre più appropriato e adatto ai prodotti che interagiscono direttamente con le altre persone.

Inoltre è in grado di ridisegnare servizi come assistenti vocali e anche chatbot, in un’ottica di sensibilità e cura del cliente.

Attraverso il campo dell’analisi dei dati, è possibile notare come grandi quantità di dati presenti sul web possano essere analizzati attraverso strumenti appartenenti al settore della Sentiment Analysis: di conseguenza sarà possibile ottenere statistiche più complete e dettagliate.

Queste, successivamente, saranno utilizzate dalle varie aziende per svolgere in modo più preciso le loro analisi di marketing, elaborare i sondaggi degli utenti e il feedback sui prodotti. Garantiranno anche una maggiore efficienza nello svolgimento di numerose attività.

SemEval è una della competizioni più importanti nel campo dell’elaborazione del linguaggio naturale. Il concorso, sponsorizzato da SIGLEX, ha organizzato nel corso degli anni 14 edizioni, attirando le principali università e i maggiori istituti di ricerca del mondo.

Analizzare le emozioni umane richiede molto impegno e l’utilizzo di tecnologie elevate, per questo motivo il team di ricerca di OPPO ha svolto i suoi studi attraverso tecniche di analisi multimediali dei dati e vari esperimenti di confronto sul modello di classificazione delle emozioni.

Combinando caratteristiche specifiche di dati, perfezionando il modello e la formazione, la società ha raggiunto un risultato strabiliante.

I premi vinti dalla società

Il team di ricerca e di analisi del dialogo di OPPO si è aggiudicato una serie di premi rinomati, tra cui il Campionato di Traduzione Multilingue Giapponese-Inglese dei brevetti della Conferenza Cinese sulla Traduzione Automatica del 2019.

Inoltre ha raggiunto il primo o secondo posto nelle competizioni di traduzione automatica come WMT, CCMT, IWSLT e, attualmente, OPPO si trova al sesto posto dello Stanford Question Answering Dataset. Infine il CEO e fondatore della società, Tony Chen, ha recentemente annunciato che verranno investiti 7 miliardi di dollari in circa tre anni in R&S per promuovere il progresso nel campo del 5G.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button