fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

OPPO ha recentemente annunciato di aver raggiunto un altro importante traguardo nel campo della ricerca sull’intelligenza artificiale. In occasione del SemEval-2020, OPPO ha raggiunto il primo posto nella classifica riguardante la Sentiment Analysis relativa a testi nei social media in codice misto e in lingua spagnola e inglese.

Il trionfo dell’intelligenza artificiale di OPPO

La Sentiment Analysis consente ai computer di intercettare in modo accurato i cambiamenti emotivi degli utenti, garantendo un livello di risposta e reattività sempre più appropriato e adatto ai prodotti che interagiscono direttamente con le altre persone.

Inoltre è in grado di ridisegnare servizi come assistenti vocali e anche chatbot, in un’ottica di sensibilità e cura del cliente.

Attraverso il campo dell’analisi dei dati, è possibile notare come grandi quantità di dati presenti sul web possano essere analizzati attraverso strumenti appartenenti al settore della Sentiment Analysis: di conseguenza sarà possibile ottenere statistiche più complete e dettagliate.

Queste, successivamente, saranno utilizzate dalle varie aziende per svolgere in modo più preciso le loro analisi di marketing, elaborare i sondaggi degli utenti e il feedback sui prodotti. Garantiranno anche una maggiore efficienza nello svolgimento di numerose attività.

SemEval è una della competizioni più importanti nel campo dell’elaborazione del linguaggio naturale. Il concorso, sponsorizzato da SIGLEX, ha organizzato nel corso degli anni 14 edizioni, attirando le principali università e i maggiori istituti di ricerca del mondo.

Analizzare le emozioni umane richiede molto impegno e l’utilizzo di tecnologie elevate, per questo motivo il team di ricerca di OPPO ha svolto i suoi studi attraverso tecniche di analisi multimediali dei dati e vari esperimenti di confronto sul modello di classificazione delle emozioni.

Combinando caratteristiche specifiche di dati, perfezionando il modello e la formazione, la società ha raggiunto un risultato strabiliante.

I premi vinti dalla società

Il team di ricerca e di analisi del dialogo di OPPO si è aggiudicato una serie di premi rinomati, tra cui il Campionato di Traduzione Multilingue Giapponese-Inglese dei brevetti della Conferenza Cinese sulla Traduzione Automatica del 2019.

Inoltre ha raggiunto il primo o secondo posto nelle competizioni di traduzione automatica come WMT, CCMT, IWSLT e, attualmente, OPPO si trova al sesto posto dello Stanford Question Answering Dataset. Infine il CEO e fondatore della società, Tony Chen, ha recentemente annunciato che verranno investiti 7 miliardi di dollari in circa tre anni in R&S per promuovere il progresso nel campo del 5G.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Amore Amore
7
Amore
Paura Paura
7
Paura
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
2
WTF
Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link