fbpx
Food and BeverageNews

International Coffee Day: Deliveroo fa il punto sulle abitudini degli italiani

Crescono gli ordini di caffè a domicilio

Per celebrare al meglio l’International Coffee Day di questa settimana, Deliveroo ha fatto il punto sui consumi e sulle abitudini degli utenti italiani per quanto riguarda il caffè. La passione per il caffè da parte degli italiani si conferma anche a domicilio. Secondo i dati raccolti da Deliveroo, piattaforma leader dell’online food delivery, gli ordini di caffè sono in fortissimo aumento.

Crescita a tripla cifra per gli ordini di caffè su Deliveroo

Secondo i dati rilasciati da Deliveroo per l’International Coffee Day, gli ordini di caffè sono in forte crescita. Rispetto allo scorso anno, infatti, si è registrato un incremento del +205% degli ordini. A guidare la classifica delle città in cui ordinare il caffè a domicilio sta diventando un’abitudine troviamo Reggio Calabria. Sul podio c’è spazio anche per Torino e Genova. La classifica delle città è stata calcolata considerando, per ogni città, il totale ordini di caffè rispetto al totale complessivo di ordini. Da notare che su Deliveroo è possibile acquistare caffè in 220 store sparsi per 47 città. Tra i supermercati, Carrefour Italia è la prima insegna della grande distribuzione per ordini di caffè.

International Coffee Day: le tipologie di caffè più richieste

Secondo i dati di Deliveroo, è l’espresso la tipologia di caffè più richiesta dagli utenti italiani della piattaforma. Alle spalle del caffè troviamo il cappuccino ed il caffè americano che completano il podio. Successivamente, gli italiani amano ordinare anche latte macchiato e caffè macchiato.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button