fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Entro il 2020 il settore sanitario utilizzerà almeno 160 dispositivi IoT (Internet of Things). Dai wearable agli strumenti più sofisticati per le analisi e per la produzione di immagini, ai software gestionali delle anagrafiche dei pazienti, la salute corre sul web e, proprio come in altri settori, è ormai in grado di sfruttare a pieno le tecnologie connesse e intelligenti disponibili sul mercato. Si può ormai parlare di IoMT (Internet of Medical Things) o IoHT (Internet of Healthcare Things), e l’utilizzo di queste tecnologie nel settore medico sarà decisivo nei prossimi anni anche dal punto di vista economico: secondo uno studio pubblicato da MarketResearch, la percentuale delle tecnologie IoT che verranno introdotte nel settore healthcare sfiora il 40%, con un valore di mercato complessivo di circa 117 miliardi di dollari ed una crescita del 15%.

internet of medical things

Cyber criminali all’opera

Gli ospedali all’avanguardia utilizzano già ora l’Internet of Medical Things con strumentazioni connesse ad internet. Un bottino drammaticamente ghiotto per i cyber criminali. Gli attacchi informatici agli ospedali avvengono ormai con cadenza regolare. L’episodio più recente è avvenuto in Australia, dove un ransomware che ha codificato e bloccato tutti i dati dei pazienti per 3 settimane.

[amazon_link asins=’B01HLBPCZ8,B00HQIFKWW,B00FEQ6TVO,B07G9MH5J5′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7b2142e9-21d6-459c-b5e7-5575a01adf92′]

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Amore Amore
3
Amore
Paura Paura
4
Paura
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
9
WTF
Ivan Miralli

author-publish-post-icon
Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link