fbpx
NewsTech

Sequoia, Binance e altri investitori sostengono l’offerta di Musk per Twitter

Gli investitori forniranno 7,1 miliardi di dollari al CEO di Tesla e SpaceX

Un gruppo di una ventina di investitori ha deciso di sostenere l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk con 7,1 miliardi di dollari. Fra gli investitori ci sono Sequoia Capital, la piattaforma di scambio cripto Binance e il co-fondatore di Oracle Larry Ellison.

Diversi investitori sostengono l’offerta di Musk per Twitter

Il più grande assegno arriva da Larry Ellison, che investe anche in Tesla, che darà a Musk un miliardo di dollari. Sequoia Capital investirà invece 800 milioni di dollari, VyCaptial 700 milioni, Binance mezzo miliardo e Andreessen Horowitz 400 milioni.

Il fondatore di Binance Changpeng Zhao si dice “eccitato all’idea di aiutare Elon a realizzare la sua visione per Twitter. Speriamo riesca a portare i social media e il web3 insieme e allargare l’uso e l’adozione delle criptovalute e della tecnologia blockchain”.

Elon Musk Twitter a pagamento

Fra gli investitori anche il Qatar, che ha leggi anti-liberali sulla libertà di parola. Anche il principe saudita Al Waleed bin Talal Al Saud fornirà 35 milioni di quote di Twitter per mantenere un interesse nella società. Musk ha specificato di essere in contatto con altri shareholders fra cui Jack Dorsey perché mantengano un interesse.

Questi investimenti hanno permesso a Musk di abbassare il prestito di Morgan Stanley da 12,5 miliardi a 6,25 miliardi di dollari, aumentando l’investimento personale a 27,25 miliardi.

Questi nuovi investimenti dovrebbero aiutare il miliardario ad assicurarsi i fondi necessari per acquisire definitivamente Twitter e risultare solvente. Ma non è chiaro se potranno avere voce in capitolo riguardo la gestione della società una volta rilevata. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button