fbpx
offerta iphone 11

iOS 13.4 blocca i call center: come fermare i seccatori su iPhone
L'ultimo aggiornamento di iOS permette di bloccare le chiamate spam. Ecco come fare.


Fra le tante novità di iOS 13.4, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo degli iPhone, la migliore è che blocca le chiamate di call center e numeri sconosciuti. E con un po’ di attenzione, anche le email indesiderate. Sembra un sogno, vero? Vi daremo una mano a realizzarlo.

iOS 13.4 blocca i call center su iPhone

Sono una persona che non riesce ad essere secca nel dire che non vuole qualcosa. Finisco sempre per comprare qualsiasi cosa dai venditori ambulanti, sono il migliore amico (ateo) dei Testimoni di Geova della mia zona. E soprattutto finisco per avere discorsi di mezz’ora con gli operatori dei call center, per poi scusarmi io se ho fatto perder loro del tempo.

iOS-13.4-blocca-call-center
(PHOTO CREDIT: Creativan)

Quindi, fra le nuove funzionalità di iOS 13.4 e iPadOS 13.4 (supporto al trackpad per iPad, miglioramento modalità scura, nuove Memojii e molto altro), quella che mi ha veramente colpito è la possibilità di bloccare le chiamate spam dai call center.

In realtà, quello di Apple è uno strumento gratuito che permette di bloccare tutte le chiamate da numeri sconosciuti. E se state aspettando una chiamata importante da numeri che non conoscete (un colloquio? In bocca al lupo!) non preoccupatevi: le chiamate verranno mandate in segreteria telefonica.

LEGGI ANCHE: Cover iPhone 11

Blocca le chiamate dai call center con iOS 13.4

E una guida velocissima e semplicissima, posso farcela in tre righe:

  • Vai su Impostazioni;
  • Premi Telefono;
  • Attiva “Silenzia chiamate sconosciute“.

Fatto.

Accedi con Apple: un’altra utile funzione per la privacy

Per migliorare la tua privacy, e la comodità nell’usufruirne, Apple non si limita a bloccare le chiamate dai call center. Con iOS 13.4 viene migliorata la funzione “Accedi con Apple“.

Questa funzione, almeno superficialmente, funziona come i servizi di accesso che offrono Facebook e Google, permettendoti di iscriverti ed accedere ad app e servizi utilizzando le tue credenziali Apple. Ma c’è una distinzione importante: il focus sulla privacy. Apple userà il FaceID per accedere, ma tutte le informazioni personali saranno salvate solo in locale sul tuo smartphone o iPad.  Inoltre, potrai chiedere ad Apple di non condividere nemmeno il tuo indirizzo email, nascondendo ancora di più la tua identità quando sei online.

Niente call center e niente spam nelle email? Per me è questa la miglior pubblicità per un iPhone, altro che video in slow-mo.

Offerta
Apple iPhone 11 (64GB) - Nero
  • Resistente alla polvere e all'acqua (2 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità notte, modalità ritratto e...
  • Fotocamera anteriore truedepth da 12mp con modalità ritratto, registrazione video 4k e slow‐motion
Offerta
Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Grigio Siderale
  • Display super retina xdr da 5,8" (oled)
  • Resistente alla polvere e all'acqua (4 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità notte, modalità...

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link