fbpx
CulturaNews

Un mattoncino LEGO per aiutare le famiglie in difficoltà

LEGO Group e LEGO Foundation danno vita ad un'interessante iniziativa rivolta ai bambini e alle famiglie in difficoltà a causa del COVID-19

LEGO Foundation e il Gruppo LEGO hanno recentemente unito le forze, mattoncino dopo mattoncino, per dare il loro contributo alle famiglie in difficoltà a causa del COVID19.  Le iniziative intraprese da LEGO sono due: una rivolta ai bambini più vulnerabili che si trovano principalmente nei campi profughi e l’altra è pensata per le famiglie in quarantena.

Un “mattoncino” LEGO contro il COVID19

LEGO ha deciso di aiutare le famiglie e i bambini che si trovano in una situazione difficile a causa del COVID19. La prima iniziativa “mattoncino” riguarda i bambini: LEGO ha intenzione di donare 50 milioni di dollari per sostenere i bambini più bisognosi, garantendo loro la possibilità di poter continuare ad apprendere attraverso il gioco.

Lo scopo è quello di aiutarli a sviluppare competenze fondamentali per tutta la vita. La donazione sarà suddivisa tra tre grandi partner: Education Cannot Wait, che garantisce l’istruzione ai bambini colpiti da emergenze e crisi prolungate; alcuni partner di LEGO Foundation rivolti a bambini e famiglie colpiti dal COVID-19 e ulteriori partner del Gruppo LEGO.

L’obiettivo principale è quello di raggiungere rapidamente tutti i bambini coinvolti dalla crisi ed aiutarli attraverso forniture essenziali, fornendo loro ogni sostegno utile per continuare ad apprendere attraverso il gioco.

La seconda iniziativa è rivolta alla crisi sanitaria sull’educazione dei bambini. L’UNESCO stima che più di 160 paesi abbiano ordinato la chiusura delle scuole a livello nazionale: ciò significa che l’87% della popolazione studentesca mondiale è a casa. Per questo motivo LEGO ha radunato i suoi designer, STEM ed alcuni esperti di gioco per offrire idee divertenti per imparare.

Lo scopo è quello di alleviare la tensione e lo stress per le famiglie, tenendo occupati i bambini e facendoli divertire. Sul sito LEGO potrete trovare ulteriori informazioni riguardo l’hashtag #letsbuildtogether.

LEGO 60204 City Town Ospedale di LEGO City
  • Ospedale di LEGO City
  • Contiene un ospedale modulare a 3 livelli con reception, chiosco e area di sosta per le ambulanze, reparto oftalmico con...
  • Include anche un’ambulanza con portellone apribile e spazio per una barella, un elicottero con rotori funzionanti e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button