fbpx
NewsSoftwareTech

La funzione SharePlay sta per arrivare su iOS 15

La feature sarebbe dovuta arrivare con il nuovo sistema operativo ma invece debutta in ritardo

La funzione SharePlay, che permette di sincronizzare la riproduzione di un film o di una serie con i vostri amici su FaceTime, sarebbe dovuta arrivare con iOS 15. Invece non lo ha fatto. Ma Apple potrebbe rimediare molto presto: la feature riappare nella beta per iOS 15.1, il primo update dopo l’annuncio dei nuovi iPhone 13.

La funzione SharePlay di FaceTime sta per arrivare su iOS 15

La possibilità di guardare una serie TV insieme ai propri amici anche a distanza ha suscitato l’interesse di moltissime persone. Durante i vari lockdown sono nate diverse estensioni del browser e app che permettevano di sincronizzare la visione, in modo da commentare insieme il vostro show preferito. Ma la possibilità di farlo all’interno di FaceTime, con un sistema sviluppato da Apple, era uno dei motivi principali per cui in molti attendevano iOS 15.

Purtroppo le aspettative dei fan sono state deluse all’uscita dell’update questo lunedì. Apple aveva già rimosso SharePlay durante la beta, per poterci lavorare meglio. Ma molti sviluppatori pensavano che sarebbe stato pronto per il lancio dei nuovi iPhone.

shareplay feature ios 15 facetime-min

Apple sembra però voler rimediare velocemente, introducendo la funzionalità già nella beta di iOS 15.1, prima update della nuova generazione software. L’arrivo in beta non assicura che l’aggiornamento ufficiale possa includere la funzione. Ma di certo lo fa sperare.

Oltre a SharePlay, la nuova versione del sistema operativo di iPhone ha altre interessanti funzioni. Per esempio la possibilità di salvare la propria carta vaccinale (in Italia il Green Pass) all’interno dell’app Salute. E molte altre correzioni e piccoli accorgimenti per la nuova versione del sistema operativo.

La speranza quindi è che SharePlay arrivi presto: è il tipo di funzionalità che tutti sono curiosi di provare. Sperando che Apple non rimandi un’altra volta l’uscita.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
the Indipendent

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button