fbpx
MobileNewsSoftwareTech

iOS 16 sta per arrivare (ma la beta tarderà)

L'annuncio per la WWDC 2022, ma la beta arriverà a luglio

Apple sta per svelare la nuova versione del suo sistema operativo al WWDC 2022, che inizierà il 6 giugno. Ma sembra che la prima beta di iOS 16 potrebbe tardare un po’ quest’anno, arrivando soltanto a luglio. Le novità però sono tante e interessanti.

iOS 16 sta per arrivare, ma la beta sarà un po’ in ritardo

Ormai è diventata un’usanza irrinunciabile: Apple presenterà agli sviluppatori di tutto il mondo iOS 16 alla World Wide Developers Conference. Ma secondo l’analista Mark Gurman di Bloomberg, dovremmo aspettare un po’ più del solito per vedere la prima beta pubblica, che debutterà solo a luglio.

Apple dovrebbe però rilasciare una terza versione per sviluppatori della beta in concomitanza con gli annunci, quindi chi crea app per iPhone avrà tutto il tempo per aggiornarle con le nuove funzionalità del sistema operativo. Anche se gli utenti più curiosi dovranno pazientare per la beta pubblica.

iOS 16 leak

Gurman spiega che il motivo del ritardo per la beta pubblica sta in alcuni bug ancora da superare. Ma non è detta l’ultima: se la situazione dovesse migliorare Apple potrebbe ancora lanciare la beta pubblica entro giugno.

La nuova versione del sistema operativo dovrebbe portare una nuova gestione delle notifiche oltre che nuove possibilità per il multitasking in iPadOS. Ma non sarà per tutti: sembra infatti che alcuni smartphone non riceveranno la nuova versione del SO. Dovrebbero infatti cedere iPhone 6s, iPhone 6s e il primo iPhone SE. Anche se forse potrebbe mancare il supporto anche per iPhone 7 (ma non 7 Plus, che ha più RAM).

Tutte queste sono però solo indiscrezioni. Per saperlo certo dovremo aspettare la WWDC 2022. E per provare iOS 16 in beta, un mesetto in più.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizchina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button