fbpx
NewsTech

Apple punta sull’accessibilità: arrivano i suggerimenti audio in Fitness+

Ecco come funzionano i suggerimenti audio

Apple continua a puntare sull’accessibilità. La casa di Cupertino, infatti, si prepara a rinnovare il servizio di Fitness+ con l’introduzione di una nuova funzionalità che consente agli utenti di sfruttare i suggerimenti audio per l’utilizzo del servizio. L’annuncio è arrivato direttamente da Apple che ha già avvisato dell’imminente debutto della nuova funzione tutti i suoi abbonati Fitness+. Ecco i dettagli su questa nuova funzionalità:

Apple rinnova Fitness+ con una nuova funzione dedicata all’accessibilità

La funzione di accessibilità sviluppata da Apple riguarda Fitness+. Gli abbonati potranno ora contare su suggerimenti audio per svolgere le varie attività. Si tratta di un sistema pensato per venire incontro alle esigenze degli utenti non vedenti e ipovedenti, permettendo di seguire con maggiore precisione l’allenamento. Si tratta di una piccola ma fondamentale novità che consente ad Apple di rendere nettamente più accessibile il suo servizio. Per il momento, questa funzione è attiva solo per alcuni allenamenti ma in futuro sarà estesa ulteriormente.

L’azienda di Cupertino punta su servizi per tutti

Continua il programma di Apple per incrementare l’accessibilità di prodotti e servizi. In questi giorni, infatti, l’azienda ha rilasciato diverse novità in tal senso con l’obiettivo di soddisfare al massimo le esigenze di tutti gli utenti. Il programma riguarda tutto l’ecosistema di Apple e, passo dopo passo, punta a rendere accessibili a tutti gli utenti i vari servizi dell’azienda. Ulteriori dettagli sono disponibili nella news di seguito:

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button