fbpx
NewsTech

iOS 16: un leak mostra la nuova interfaccia e tante altre informazioni

Apple dovrebbe tenere la conferenza annuale di presentazione dei nuovi prodotti nel giugno di quest’anno. Durante l’evento, l’azienda presenterà ufficialmente il sistema iOS 16, ma un noto insider ha recentemente pubblicato un leak nella forma di uno screenshot del presunto design dell’interfaccia di iOS 16. Secondo gli screenshot condivisi, i widget di iOS 16 saranno aggiornati con funzioni più ricche e volte a rendere la vita dell’utente più facile.

iOS 16: un leak mostra la nuova interfaccia

Sembra ormai evidente che iOS 16 avrà un nuovo widget che Apple chiamerà InfoShack, ma non sappiamo ancora nulla a tal riguardo se non il semplice fatto che esiste. In ogni modo, grazie questo insieme di componenti, è chiaro che gli utenti potranno accedere ad una serie di funzionalità avanzate senza passare dai sottomenù, aumentando in questo modo la comodità di utilizzo del telefono.

Stando a quanto emerso nel leak inoltre Apple dovrebbe terminare il supporto per diversi modelli di iPhone in concomitanza con l’arrivo di iOS 16. Tra questi troviamo iPhone 6s, iPhone 6s plus ed il primo iPhone SE, che saranno impossibilitati ad implementare le novità del nuovo sistema operativo. Tutti gli altri modelli più recenti invece riceveranno l’aggiornamento, a partire da iPhone SE 2 e iPhone 7.

Come sempre vi invitiamo a prendere questa informazioni con le pinze, dato che si tratta di informazioni non confermate in alcun modo dal colosso di Cupertino. Le informazioni riguardanti la cessazione del supporto sono però state confermate anche da un sito notoriamente affidabile quanto si tratta di fughe di notizie in casa Apple, quindi la possibilità che iPhone 6s, iPhone 6s plus ed iPhone SE, vengano tagliati fuori da iOS 16 sono concrete.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button