fbpx
NewsVideogiochi

Star Wars: Squadrons, rivelato il gameplay

Durante lo scorso EA Play, sono arrivati ulteriori dettagli di questo nuovo titolo

Durante l’evento online EA Play della scorsa settimana, Electronic Arts ha mostrato un po’ più di contenuti di gameplay di Star Wars: Squadrons, di cui vi lasciamo il video subito qui sotto.

Star Wars: Squadrons – Tutti i nuovi dettagli

Un paio di aspetti importanti tratti dal trailer sono la necessità di completamento della campagna single-player per sbloccare tutto, e che le microtransazioni non fanno parte del gioco. Quest’ultimo punto è un grande sollievo considerando come quell’aggiunta non si sia rivelata di grande aiuto in Star Wars: Battlefront II.

Il gioco sembra raccontare una storia formidabile, vissuto dalla cabina di pilotaggio e accessibile anche in realtà virtuale. Comprende  molte opzioni personalizzabili sia per il tuo personaggio, sia per la nave che useremo. Inoltre, per prendere parte al gioco online, dovrete prima di giocare come tutte e otto le navi.

I giocatori si arruoleranno come piloti di caccia stellari, entrando nelle cabine degli iconici caccia della Nuova Repubblica e delle flotte imperiali. Organizzeranno schermaglie con il loro squadrone nella sala riunioni, prima di decollare per battaglie spaziali attraverso la galassia. I giocatori si impegneranno in battaglie spaziali multigiocatore strategiche 5v5 con l’obiettivo di demolire l’ammiraglia avversaria in Fleet Battles.

Non mancano nemmeno le emozioni nel combattimento multiplayer in prima persona, alle prese con il loro squadrone per sconfiggere il maggior numero possibile di avversari in Dogfights.

Star Wars: SquadronStar Wars: Squadrons offrirà ricche opzioni di personalizzazione, sia cosmetica, sia di gioco, con premi e bonus che vengono guadagnati esclusivamente attraverso il gameplay. Mentre i giocatori si muovono in alto, guadagneranno componenti come armi, scafi, motori e scudi per personalizzare le prestazioni dei loro caccia stellari. Inoltre, i giocatori saranno in grado di schierarsi con i loro amici e giocare contro gli altri, indipendentemente dalla piattaforma, in quanto il cross-play sarà supportato su Xbox One, Playstation 4, PC e VR.

Infine, il gioco sarà anche caratterizzato da una storia single-player che riprende gli eventi successivi alla Battaglia di Endor, quando l’Alleanza Ribelle ha distrutto con successo la Morte Nera II. I giocatori impareranno cosa significa essere un pilota mentre combattono dalle prospettive alternate di due piloti personalizzabili, uno che serve nell’eroica Vanguard Squadron della Nuova Repubblica, mentre l’altro combatte per il temibile Titan Squadron dell’Impero Galattico.

 La storia autentica presenta un cast variegato di personaggi originali, così come alcuni cameo da volti familiari nella galassia di Star Wars. Non perdete i prossimi aggiornamenti su questo titolo sensazionale!

Offerta
Star Wars Jedi Fallen Order - PlayStation 4
  • Una nuova avventura galattica ti attende in Star Wars Jedi: Fallen Order
  • In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi
  • Ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button