fbpx
Ios14 iphone

iOS 14: Apple copierà due nuove funzioni da Android
Apple strizza l'occhio a due funzioni apprezzate nei device Android


iOS14, il futuro aggiornamento del sistema operativo di Apple,  in arrivo con iPhone 12, potrebbe copiare due funzioni molto conosciute ed apprezzate del rivale Android.

Questa notizia viene dall’autorevole utente twitter Dongle che analizzando il codice beta di iOS14 avrebbe trovato le due nuove funzioni. 

Le due funzioni sarebbero le più attese dagli utenti Apple, in quanto presenti già da diverso tempo nel sistema operativo di Google. 

Apple iOS14 Widget 

La prima funzione che verrà introdotta nel iOs 14 di Apple è la possibilità di inserire i Widget, al momento rilegati solo nella finestra a scomparsa,  ovunque si voglia nella schermata come fossero normali App.  

Il nome in codice per questa nuova funzione si chiama “avocado”, ma al momento non sono disponibili altri dettagli. Speriamo che venga davvero implementata: non si è mai compreso  come mai Apple non l’abbia già introdotta anni fa, data la sua grande comodità.

Apple iOs14 nuove impostazioni  

L’altra nuova funzione che ci troveremo nei prossimi mesi sui nostri device Apple è il nuovo menù “collezioni “, che potremo riempire con le nostre immagini preferite. 

Con l’aggiornamento ad iOS 14 non dovremmo rinunciare agli sfondi introdotti con iOS 13, anzi, questi ultimi saranno raggruppati per rendere il tutto più armonioso. Cambierà anche lo scorrimento  delle immagini da sinistra a destra invece che dal basso verso l’alto.

Con il nuovo iOs14 la personalizzazione dello sfondo si arricchirà di nuovi effetti. Nel menù dedicato agli sfondi apparirà la scritta “Aspetto schermata iniziale” che aggiungerà la possibilità di rendere le immagini scure, chiare e sfocate. 

Apple dovrebbe presentare iOS14 il prossimo Giugno durante l’evento online WWDC 2020, assieme ad altre succose novità. Non ci resta che attendere!

E tu che funzione vorresti sul nuovo iOS14? Faccelo sapere sui nostri canali social. 


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Amore Amore
9
Amore
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
7
WTF
Luca Masrè Passaro

author-publish-post-icon
Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link