fbpx
NewsTech

iPad Pro 12.9 svelato online: ecco le prime immagini del nuovo tablet Apple

Il nuovo iPad arriva nel 2021 ma online sono già arrivate le prime immagini del super portatile per professionisti e creativi

Apple ha provato a mantenere segreto il suo nuovo iPad Pro 12.9 ma online trapelate le prime immagini che svelano il design del dispositivo. Il nuovo tablet della Mela punta a essere un sostituto super portatile del PC, pur restando sottile e leggero. Se anche non abbiamo ancora una scheda tecnica dettagliata, possiamo desumere molto dalle immagini in esclusiva.

Svelate le prime immagini di iPad Pro 12.9

Le immagini e le specifiche del nuovo iPad sono state scovate da David (@xleaks7), per poi essere pubblicate da Coverpigtou. Che ha anche realizzato il video qui sotto:

Il design del nuovo iPad 2021 non sono poi così diverse da quanto visto l’anno scorso. Le dimensioni rimangono generose per un tablet ma molto piccole per un laptop: 280,6x215x6,39 millimetri. Dimensioni molto simili a quelle dell’anno scorso. Le cornici sembrano più piccole, anche se non di molto.

Ci sono quattro altoparlanti, una porta USB-C e connettori magnetici per Apple Pencil e Magic Keyboard. Il bump della camera non è particolarmente in rilievo, anche se una cover è consigliata per la stabilità del dispositivo se scrivete con la tastiera a schermo.

Cosa aspettarsi dal nuovo iPad Pro?

Apple iPad Pro 12.9 2021 immagini caratteristiche
Credit: @xleaks7 da Coverpigtou

Dall’esterno del dispositivo non possiamo capire le specifiche tecniche. La possibilità che il nuovo iPad Pro 12.9 abbia i nuovi processori M1 con architettura ARM sembra però remota. Se Apple dovesse compiere questa scelta, dovrebbe anche fare in modo di usare i programmi di macOS sul tablet, un cambio di linea davvero sostanziale. Non ci sono voci di questi cambiamenti, quindi possiamo aspettarci che il nuovo iPad abbia i processori mobile che troviamo su iPhone 12.

Sembra probabile però che l’azienda punti a un display OLED per questo dispositivo. Le due fotocamere che vediamo nelle immagini di iPad Pro 12.9 dovrebbero essere accompagnate da un sensore LiDAR oltre che dal flash. Ci aspettiamo che Apple annunci i dispositivi alla Worldwide Developer Conference, che dovrebbe essere a maggio o giugno.

Per questo articolo abbiamo utilizzato le fonti di Coverpigtou, che trovate sul loro sito. Se state pensando se acquistare un iPad Pro, potrebbe interessarvi questo nostro articolo in cui cerchiamo di capire se può essere usato per lavorare al posto di un Macbook. Iscrivetevi alla nostra newsletter per tutte le notizie dal mondo tech.

Apple 2020 iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 256GB) - Grigio siderale...
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 12,9" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip A12Z Bionic con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP, scanner LiDAR

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button