News

iPad Pro 2018: potrebbe essere in arrivo un iPhone X gigante

Il prossimo iPad Pro potrebbe essere molto simile ad un iPhone X formato gigante. Vicino allo smartphone per specifiche e per estetica.

iPad Pro 2018, fra le feature spunta il face ID

Si è iniziato a parlare del prossimo iPad Pro con l'arrivo della beta di iOS 11.3. All'interno del codice si fa menzione ad un "modern iPad", esattamente come fu per iPhone X con "modern iPhone". Presumibilmente si tratta dunque del prossimo tablet del gigante di cupertino.

Il gradimento per il design dello smartphone borderless Apple potrebbe aver portato l'azienda a decidere di proporre lo stesso schema anche su iPad. Un display senza confini e la sparizione del tasto home. La versione PRO, stando a quanto comparso nel codice, dovrebbe essere dotata anche di fotocamera TrueDepth. Questo significa supporto al Face ID (il caro riconoscimento facciale) ed alle Animoji. Con tutta probabilità, dovrebbe sbarcare sulla versione premium di iPad anche la modalità selfie. Anche in questo caso, sarebbe la prima volta.

Normalmente, i nuovi tablet sono presentati nell'ambito della tradizionale conferenza stampa annuale di settembre. Nello stesso momento di certo arriveranno anche i nuovi smartphone. Con l'arrivo delle notizie contrastanti degli ultimi giorni – che dipingono iPhone X contemporaneamente top e flop – non è facile prevedere se Apple si limiterà ad una versione S di iPhone 8 oppure presenterà anche il successore di X.

10 trucchi che non conosci per sfruttare al massimo Facebook Messenger!

Certamente, i nuovi iPad avranno la responsabilità di garantire l'effetto "wow" che – tanto i fanboy quanto gli hater della mela morsicata – hanno avuto alla vista del primo smartphone borderless Apple. Si tratta solo dei primi leak e dei primi moke up, non resta che attendere nuove indiscrezioni sull'argomento!

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker