fbpx
NewsTech

Fujifilm FinePix XP130, la fotocamera compatta contro le intemperie

La famiglia XP di Fujifilm accoglie una nuova fotocamera compatta, capace di affrontare le più svariate situazioni fotografiche e sempre connessa con i nostri dispositivi: è la XP130.

Repellente alla polvere, impermeabile, resistente agli urti e alle basse temperature. La Fujifilm FinePix XP130 non è solo una macchina molto robusta, ma anche estremamente valida per gli appassionati di fotografia. Grazie all'obiettivo FUJINON e al sensore CMOS retroilluminato da 16,4 megapixel otterremo scatti eccezionali, sia in situazioni outdoor che indoor. Con la tecnologia Bluetooth integrata, inoltre, la XP130 potrà trasferire automaticamente le foto appena scattate sui nostri smartphone e tablet.

FinePix XP130: piccola, robusta e sempre connessa

Essendo stata progettata con un occhio di riguardo per le attività outdoor, la FinePix XP130 di Fujifilm offre un design ergonomico, per restituire una presa sicura con una sola mano, ed un meccanismo a doppia chisuura per il vano batteria. La fotocamera è conforme allo standard IP68, risultando dunque resistente ad acqua, polvere e cadute.

Per la precisione, la XP130 può resistere all'acqua per una profondità massima di 20m, agli urti provocati dalle cadute da 1.75m e alle temperature estreme, fino a -10°C.

Per quanto concerne la connettività, la tecnologia Bluetooth a basso consumo energetico consente il trasferimento automatico e istantaneo delle immagini scattate con la XP130 su smartphone e tablet. Basterà installare l'app gratuita FUJIFILM Camera Remote sul nostro device e sincronizzare la fotocamera; in tal modo potremo navigare tra le foto e i video presenti sulla XP130 e scaricare i contenuti sul dispositivo mobile.

Tornando a parlare delle specifiche tecniche, l'obiettivo FUJINON monta uno zoom ottico 5x con un'escursione focale che parte dal grandolo di 28mm e che può essere raddoppiata a 10x grazie alla tecnologia Intelligent Digital Zoom. Per le condizioni di scarsa illuminazione potremo contare su un meccanismo di stabilizzazione ottica che riduce le vibrazioni, garantendo così immagini sempre ben definitie.

Sul corpo della macchina, che pesa appena 207g, troviamo inoltre un ampio monitor LCD ad alta definizione da 3" e 920.000 pixel. Qui potremo visualizzare alcune delle pratiche funzioni che potremo utilizzare durante gli scatti, come Eye Detection, per catturare facilmente i ritratti focalizzandosi sugli occhi del soggetto, o la modalità Cinemagraph, che produce immagini statiche con elementi in movimento.

La FinePix XP130 di Fujifilm sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo febbraio, al prezzo indicativo di 219,99€.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button