fbpx
MobileNewsTech

La fotocamera e il logo di iPad Pro cambiano orientamento

Il prossimo iPad Pro sarà pensato per essere tenuto in orizzontale, in modalità landscape

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple vuole cambiare il design del prossimo iPad Pro: la fotocamera e il logo sul retro saranno orientati in orizzontale, prediligendo la modalità landscape. Una cambio di orientamento in vista per il prossimo tablet della Mela.

Apple cambia il design di iPad Pro, fotocamera e logo in orizzontale

Gli ingegneri di Cupertino hanno sempre assicurato che gli iPad possono tenersi in qualsiasi angolazione, in base agli usi. L’interfaccia grafica cambia orientamento, adattandosi alla posizione che voi preferite e alle app che state usando. Ma gli iPad non sono quadrati simmetrici: hanno un orientamento che possiamo capire dalla posizione della fotocamera e del logo della Mela. Fino a oggi è sempre rimasta in verticale, in modalità ritratto. Ma il prossimo iPad Pro potrebbe cambiare la storia.

Il leaker Dylandkt, che nell’ultimo hanno ha trovato diverse caratteristiche di iPhone 13 Pro prima dell’uscita, ha parlato del cambio di prospettiva su Twitter.

ipad pro 2021

Un cambio dovuto all’evolversi del nostro rapporto con il tablet di Apple. Fra tutti, l’uso di FaceTime, che di default si aspetta che utilizziate il dispositivo in modalità landscape. Cambiando l’orientamento della fotocamera, sarà più semplice fare videochiamate come se foste al PC. Inoltre, il nuovo processore M1 (e in futuro M1X) permette di utilizzare iPad Pro proprio come utilizzereste un Mac (nonostante i limiti di iPadOS rispetto macOS).

Questo cambiamento di orientamento sembra quindi sottolineare la “promozione” di iPad, in particolare di iPad Pro. Se prima era la versione grande di uno smartphone, ora è la versione ridotta solo in dimensioni di un computer. Anzi, lo è già da un po’. Apple ha solo impiegato un po’ di tempo più per effettuare la rotazione.

Facciamo notare che finora questo è solo una voce di corridoio, non è detto che vedremo questo cambio di orientamento. E che Apple continuerà a facilitare l’uso del suo tablet in tutti gli orientamenti possibili. Più che un cambio nella pratica, è un cambio di filosofia e design. Vi terremo informati se dovessero arrivare conferme, smentite o altre informazioni su iPad Pro.

Bestseller No. 1
2021 Apple iPad Pro (11", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Incredibile display LiquidRetina da 11"¹ con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica
Source
Apple Insider

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button