fbpx
NewsTech

iPadOS 14.5 beta, ora iPad riconosce la scrittura a mano in italiano

Nella beta di iPadOS 14.5 è stato introdotto il supporto all'italiano per Scribble, la funzionalità che riconosce la scrittura a mano su iPad

Tra le novità principali della Developer Beta 14.5 di iPadOS appena uscita troviamo il tanto atteso supporto per l’italiano a Scribble, la funzionalità di Apple che trascrive in testo digitale la scrittura a mano su iPad.

iPad ora riconosce la scrittura a mano anche in italiano

Le funzioni per scrivere a mano di iPadOS sono ora disponibili anche per l’italiano, il tedesco, il francese, lo spagnolo e il portoghese. Grazie a questo aggiornamento i clienti potranno fare ancora più cose con Apple Pencil nelle note scritte a mano.

Queste sono le funzioni di scrittura a mano di Scribble per iPad disponibili ora anche per l’italiano:

  • Smart Selection: è possibile selezionare una singola parola scritta a mano, o intere frasi, utilizzando i gesti che si usano normalmente su un testo digitato. Con un doppio tap si seleziona una parola, e con un triplo tap si seleziona una frase.
  • Rilevatori di dati: le tecnologie di apprendimento on‑device riconoscono indirizzi, numeri di telefono, email e altri dati permettendo di eseguire azioni sulle note scritte a mano.
  • Copia e incolla come testo: basta selezionare le note scritte a mano, scegliere “Copia come testo”, e incollandole verranno convertite in testo digitato.
  • Ricerca nelle note scritte a mano: effettuare ricerche nel testo scritto a mano in Note.

scrittura a mano ipad

Scribble

Scribble permette di effettuare tantissime azioni senza mai mettere giù la Apple Pencil. È possibile scrivere a mano in qualsiasi campo di testo in iPadOS e le parole verranno convertite automaticamente in testo digitato.

  • Conversione automatica: in qualsiasi campo di testo, la scrittura a mano viene convertita automaticamente in testo digitato.
  • Scrittura a mano in qualsiasi campo di testo: è possibile usare Apple Pencil per scrivere a mano direttamente in un campo di testo, e le parole verranno convertite in testo digitato.
  • Cancellare con un tratto: per cancellare una parola o uno spazio, basta passarci sopra.
  • Selezionare con un cerchio: quando si vuole selezionare una parola per poi copiarla o spostarla, basta cerchiarla con Apple Pencil.
  • Riconoscimento delle forme: permette di creare linee, curve e figure geometriche con la massima semplicità. Basta disegnare, fare una piccola pausa e la forma diventa automaticamente perfetta.

iPadOS 14 ha introdotto tantissime altre funzionalità per iPad, potete trovare la lista completa sulla pagina dedicata di Apple.

Offerta
Apple Pencil (seconda generazione)
  • Con Apple Pencil (2a generazione), ogni tuo lavoro prende vita.
  • Ha una latenza impercettibile, è precisa fino all’ultimo pixel ed è sensibile all’inclinazione e alla pressione....
  • Dipingere, disegnare, prendere appunti e scarabocchiare non è mai stato così bello.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button