fbpx
NewsTech

Apple rilascerà iPadOS 16 ad Ottobre

La compagnia ritarda il lancio di un aggiornamento di un mese

Apple ritarderà il rilascio di iPadOS 16 di un mese, o almeno così riferisce un recente rapporto di Bloomberg. Nonostante questo, il rilascio di iOS 16 sembra rimanere previsto entro il mese di Settembre. A quanto pare, quindi, la compagnia di Cupertino ha bisogno di più tempo per migliorare il sistema operativo dell’iPad in relazione a Stage Manager.

iPadOS 16: Apple rilascerà l’aggiornamento ad Ottobre

Secondo quanto annunciato da Bloomberg, Apple punta a rilasciare una versione di iPadOS 16 in Ottobre poiché sta lavora per migliorare la nuova funzione Stage Manager. In realtà, non è ben chiaro cosa la compagnia voglia ottimizzare ancora, dato che l’aggiornamento è alla sua quarta beta per sviluppatori, ed è disponibile anche per i beta tester pubblici.

Durante il beta test, il sistema ha attirato critiche da parte di alcuni sviluppatori e utenti per i suoi bug, un’interfaccia confusa e la mancanza di compatibilità con la maggior parte degli iPad. Lo sbalorditivo programma di rilascio consentirà inoltre ad Apple di dedicare più risorse ingegneristiche al completamento di iOS 16, l’aggiornamento software che verrà incluso con iPhone 14 a Settembre“.

In ogni caso, al di là dei miglioramenti, potrebbero esserci altre motivazioni per la scelta di Apple. Secondo Bloomberg, ad esempio, rilasciare iPadOS 16 ad Ottobre permette alla compagnia di avvicinarsi alla data di lancio del nuovo iPad Pro. Insomma, non è una scelta casuale – ma, d’altronde, con Apple queste cose non succedono mai -. Nel frattempo, gli utenti potranno accontentarsi della versione ufficiale di iOS 16. E siamo certi che basterà.

Offerta
2021 Apple iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Brillante display LiquidRetinaXDR da 12,9"1 con ProMotion, TrueTone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button