NewsTech

iPerGO lancia Ezviz S2, il primo ibrido tra Sport Cam e Dash Cam

Sul mercato troviamo un'ampia varietà di videocamere, tra sport cam ideate per le attività outdoor e dash cam realizzate per incrementare la sicurezza al volante. E se potessimo ritrovare entrambe le tecnologie in un unico dispositivo? La risposta arriva da iPerGO, che con la sua nuova Ezviz S2 ha progettato un perfetto ibrido tra sport cam e dash cam, integrando due modalità dedicate agli sportivi e ai guidatori di ogni giorno.

Ezviz S2, anima da Sport Cam e feature da Dash Cam

La nuova videocamera multifunzione di iPerGO è dotata di un display LCD touch screen da 2 pollici – con tecnologia IPS – e di un obiettivo con angolo di visione ultrawide a 150°, con correzione automatica della distorsione. La Ezviz S2 può registrare video in Full HD 1080p a 60 frame al secondo e scattare foto fino ad una risoluzione di 8 megapixel, anche in modalità Burst e Timelapse. Il device, grande appena 58,1 x 45,4mm, integra una batteria removibile che può essere ricaricata per garantire un'autonomia di circa 2 ore.

A proposito della duplice "anima" della videocamera, andremo a esaminare le due principali modalità di utilizzo della Ezviz S2: la Modalità Guida e la Modalità Sport Cam.

Dopo aver impostato la Ezviz per l'utilizzo in auto, mettendo in moto la vettura avvieremo la registrazione in automatico e fermando il veicolo la interromperemo . Grazie al G-Sensor integrato, in caso di collisione sarà effettuato un video di emergenza da utilizzare come prova dell'evento. Tra le funzioni troviamo inoltre il sistema ADAS, che ci assisterà segnalandoci l'uscita dell'automobile dalla corsia principale (LDWS) e prevenendo le eventuali collisioni quando ci avvicineremo a un altro veicolo (FCWS).

Ci verranno segnalati anche i limiti di velocità, attraverso un messaggio vocale trasmesso dal sistema TSR (Traffic Sign Recognition).

Nella Modalità SportCam, la Ezviz S2 potrà catturare ogni singolo istante delle nostre attività sportive preferite o dei nostri viaggi. Tali funzioni si appoggeranno ad un'app secondaria, Ezviz Sport, disponibile gratuitamente per i sistemi Android e iOS, che ci consentirà di registrare e di sincronizzare video e immagini e, infine, condividere tali contenuti con i nostri amici tramite i principali social network.

La videocamera multifunzione Ezviz S2 è già disponibile al prezzo consigliato di 119€.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker