fbpx
NewsTech

L’aggiornamento ad iOS 14.2 porta gravi problemi di autonomia

Moltissimi utenti stanno segnalando un calo drastico della batteria sui propri dispositivi Apple dopo l'ultimo aggiornamento

Gli utenti Apple che hanno aggiornato i propri iPhone a iOS 14.2 stanno affrontando gravi problemi di durata della batteria. Secondo le testimonianze e le lamentele, l’aggiornamento ha un impatto notevole sulla batteria dei modelli meno recenti come iPhone 11, iPhone XR, iPhone XS, iPhone X, iPhone 7 e iPhone SE (2020). Ma non è tutto: oltre agli iPhone, anche alcuni possessori di iPad hanno segnalato gli stessi problemi con l’aggiornamento ad iPadOS 14.2.

L’aggiornamento di iOS 14.2 sta dando problemi di durata della batteria ad iPhone 11 e modelli precedenti

Secondo i reclami degli utenti pubblicati sui forum, i problemi della durata della batteria sugli iPhone sono emersi poco dopo il rilascio di iOS 14.2 a novembre. Sempre più utenti hanno iniziato a notare i problemi con il passare del tempo, come segnalato da un post su Reddit. Anche su Twitter sono comparsi tantissimi post di utenti che segnalano la problematica.

Alcuni utenti lamentano infatti la completa scarica della batteria del proprio iPhone in un’ora e mezza, altri hanno visto scendere del 50% la batteria in meno di 30 minuti. Tra le segnalazioni, è comune anche un aumento della percentuale della batteria dopo aver riavviato i propri dispositivi.

I problemi sembrano comparire principalmente sugli iPhone 11, iPhone XR, iPhone 7 e iPhone SE (2020). Per quanto riguarda iPad, invece, sono compresi i modelli meno recenti, incluso l’iPad Pro 2018. L’aggiornamento ad iPadOS 14.2 è arrivato insieme a iOS 14.2 a novembre.

Se non avete ancora aggiornato il vostro iPhone ad iOS 14.2, il nostro consiglio è di aspettare il prossimo aggiornamento che potrebbe risolvere il consumo anomalo della batteria segnalato in questi giorni. Apple ha infatti già rilasciato la beta di iOS 14.3 e iPad 14.3, quindi la versione ufficiale è dietro l’angolo.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (64GB) - (PRODUCT) RED
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button