fbpx
HardwareNewsTech

Apple sta già lavorando sul suo secondo visore AR

La Mela lancerà il primo l'anno prossimo, per poi lanciare un sequel nel 2024

Apple lancerà il suo primo visore per la realtà aumentata (AR) e virtuale (VR) l’anno prossimo, ma nuove indiscrezioni vogliono che stia già lavorando a versione 2.0 del dispositivo. La seconda versione dovrebbe essere più leggera, con maggiore autonomia e un processore migliore. E arriverebbe già nel 2024.

Apple già al lavoro su un visore AR 2.0

L’arrivo di un visore pensato apposta per la realtà aumentata da parte di Apple non è più un mistero per gli addetti ai lavori. La Mela vuole entrare nel mercato del ‘metaverso‘ con quelli che molti analisti pensano possano chiamarsi Apple Glasses. Ma secondo l’analista Ming-Chi Kuo, esperto di Apple, dalle parti di Cupertino sono già al lavoro per lanciare la nuova versione del visore. Un segnale che la Mela crede in questo dispositivo più che in qualsiasi prodotto che abbia mai lanciato.

“Apple ha iniziato a pianificare la seconda generazione del suo visore AR/MR, e dovrebbe iniziare le vendite probabilmente nel 2024. Nella seconda generazione ci saranno miglioramenti come un peso inferiore, modifiche al design del dispositivo, al sistema di batterie e al processore, rispetto al primo modello. Che entrerà in produzione di massa alla fine del quarto trimestre del 2022″ scrive Kuo.

Il primo modello dovrebbe avere un peso attorno ai 300-400 grammi e dovrebbe permettere di passare da realtà aumentata a virtuale senza nessun problema. Il dispositivo avrà dapprima un focus verso il gaming, l’intrattenimento e le chiamate in realtà virtuale. Ma secondo l’analista già fra dieci anni Apple si aspetta che prenda il posto dell’iPhone.

Secondo le indiscrezioni e le analisi di Kuo, a Cupertino credono moltissimo in questo dispositivo, tanto da iniziare a invertire per una seconda generazione prima ancora di sapere se la prima avrà successo. Aspettatevi ulteriori dettagli su questo progetto della Mela, vi terremo aggiornati.

Bestseller No. 1
Apple iPhone 8, 64GB, Grigio Siderale (Ricondizionato)
  • LCD widescreen multi‑touch da.4,7" (diagonale) con tecnologia.ips
  • Fotocamera da 12mp con stabilizzazione ottica dell'immagine (ois) e registrazione video 4k e videocamera facetime HD...
  • Touch id; sensore di impronte digitali di seconda generazione integrato nel tasto home
Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button