fbpx
NewsTech

Con iOS 14.5 si può sbloccare l’iPhone dall’Apple Watch indossando la mascherina

Con il nuovo aggiornamento di iOS sarà possibile sbloccare l'iPhone utilizzando l'Apple Watch

La notizia sta circolando già da un po’, e sembra che abbia già fatto più che felici i fans di Apple. A quanto pare, i nuovi iOS 14.5 e WatchOS 7.4 permetteranno agli utenti di utilizzare l’Apple Watch per sbloccare l’iPhone quando si indossa la mascherina. Una funzione che potete già testare dato che la compagnia di Cupertino ha già rilasciato le betas di entrambi gli aggiornamenti.

E non c’è dubbio che la nuova opzione introdotta da Apple abbia successo, soprattutto se consideriamo la difficoltà che si incontri nel riuscire a sbloccare lo smartphone avendo addosso la mascherina. È sempre necessario inserire manualmente il pass code, il che è abbastanza una scocciatura quando ci si trova in giro. Soprattutto perchè si deve toccare l’iPhone con le mani anche in un momento in cui potrebbe risultare sconvienente.

Risultato immagini per iphone unlock apple watch

Sbloccare l’iPhone quando si indossa la mascherina ora è possibile

Finalmente gli aggiornamenti di iOS 14.5 e WatchOS 7.4 risolvono la problematica di dover sbloccare l’iPhone manualmente – e senza Face ID – quando si indossa la mascherina. Adesso, infatti, se indossate al polso il vostro Apple Watch potete sbloccare lo smartphone utilizzando questo dispositivo. Avvicinandovi allo smartwatch sentirete un piccolo ronzio, e subito dovreste essere riconosciuti anche dal vostro iPhone.

È importante che sia ben chiara una cosa, però. L’aggiornamento renderà disponibile la funzione soltanto per sbloccare lo smartphone, e non per autenticare operazioni all’interno dell’App Store o gli acquisti Apple Pay. E comunque, a volte, l’iPhone vi chiederà di inserire il pass code per garantire la vostra piena sicurezza. Ora, se siete curiosi di provare la funzione in anteprima, potete iscrivervi al programma Beta di Apple.

Per assicurarvi la possibilità di testare la funzionalità dovrete però installare prima la Beta di iOS 14.5 e poi quella di WatchOS 7.4. E non è detto che tutto vada per il meglio. Trattandosi di una versione Beta, è probabile che ci sia qualche bug, ma Apple assicura che tra qualche mese potrete sbloccare l’iPhone da smartwatch senza problemi.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 Pro (128GB) - Grafite
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Offerta
Apple Watch Series 6 (GPS, 44 mm) Cassa in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button