fbpx
NewsTech

iPhone 13, lo scanner LiDAR continuerà a essere presente solo sui modelli Pro

Non sarà inserito in iPhone 13 e 13 mini

Secondo il leaker DylanDKT, lo scanner LiDAR degli smartphone Apple rimarrà un’esclusiva della gamma iPhone 13 Pro, quindi non sarà disponibile sui modelli meno costosi, al contrario di quanto affermato da altri leaker.

iPhone 13, lo scanner LiDAR sarà presente solo nei modelli Pro

Le prime indiscrezioni sull’iPhone 13 suggerivano che Apple avrebbe implementato lo scanner LiDAR su tutta la sua gamma di smartphone in uscita quest’anno. E, quindi, non solo nei modelli Pro. Tuttavia sembra che la società abbia cambiato idea, rinunciando al sensore nei modelli iPhone 13 e 13 mini.

Rapporti più recenti avevano già suggerito che il LiDAR non sarebbe arrivato sui modelli di iPhone entry-level di quest’anno e Dylan conferma tali rapporti. In un nuovo tweet di domenica, il leaker ha dichiarato che “LiDAR arriverà solo sui modelli di iPhone Pro”, sebbene abbia anche confermato che Apple ha preso in considerazione l’inclusione del sensore in tutti i modelli ad un certo punto.

“LiDAR arriverà solo sui modelli di iPhone pro. All’inizio di quest’anno sembrava che Apple volesse rilasciare tutti i modelli di iPhone 13/12S con LiDAR, ma per un motivo o per l’altro, non accadrà quest’anno” si legge nel tweet. DylanDKT non è certo un leaker alle prime armi: ha previsto correttamente i dettagli dei prodotti Apple in passato, quindi tendiamo a fidarci delle sue parole.

A cosa serve lo scanner LiDAR

Lo scanner LiDAR è stato introdotto per la prima volta con l’iPad Pro 2020 e poi aggiunto all’iPhone 12 Pro e all’iPhone 12 Pro Max. Utilizza la tecnologia Time-of-Flight per misurare la distanza tra il sensore e gli oggetti in modo che la fotocamera possa catturare la profondità con misurazioni esatte. Apple utilizza LiDAR principalmente per migliorare l’esperienza AR, ma consente anche le foto ritratto in modalità notturna e altri miglioramenti della fotocamera.

Le voci suggeriscono che Apple stia anche lavorando a un obiettivo ultra grandangolare migliore per i modelli di iPhone 13 Pro. Sia iPhone 13 che iPhone 13 Pro dovrebbero presentare un design simile all’iPhone 12 con un nuovo processore, una notch più piccola e un supporto 5G esteso. È probabile che i nuovi iPhone verranno introdotti tra settembre e ottobre.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 Pro (128GB) - blu Pacifico
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
9to5Mac

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button