fbpx
NewsTech

Gli iPhone 13 Pro avranno un nuovo obiettivo ultra grandangolare

Saranno dotati di messa a fuoco automatica

L’affidabile analista Ming-Chi Kuo all’inizio di quest’anno aveva previsto che Apple stesse lavorando a un obiettivo ultra grandangolare avanzato da inserire in alcuni modelli di iPhone 13, che usciranno nella seconda metà del 2021. Ora, in una nuova nota ottenuta da 9to5Mac, Kuo ha ribadito che gli iPhone 13 Pro avranno un obiettivo ultra grandangolare con messa a fuoco automatica.

Gli iPhone 13 Pro saranno dotati di un obiettivo ultra grandangolare con messa a fuoco automatica

iphone

Secondo Ming-Chi Kuo, il noto analista Apple, la società di Cupertino inserirà un obiettivo ultra grandangolare con messa a fuoco automatica nei prossimi iPhone 13 Pro. Questo è un grande passo in avanti rispetto a quelli a fuoco fissi presenti negli iPhone attualmente in commercio.

Gli attuali obiettivi ultra-grandangolari utilizzati da Apple sono a fuoco fisso, il che significa che non possono mettere a fuoco un oggetto specifico. Con l’autofocus, gli utenti saranno in grado di regolare l’obiettivo per scegliere dove vogliono mettere a fuoco, proprio come con gli obiettivi grandangolari e i teleobiettivi.

Oltre all’autofocus, l’analista ha anche affermato che l’obiettivo ultra grandangolare dell’iPhone 13 Pro avrà sei elementi anziché cinque. Questo probabilmente porterà a immagini e video migliori. Con iPhone 12, Apple ha notevolmente migliorato l’obiettivo ultragrandangolare con Deep Fusion e Night Mode, ma non fornisce ancora la stessa qualità di altri smartphone. Soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

La nota di Kuo afferma che solo i modelli Pro degli iPhone di quest’anno riceveranno l’obiettivo ultra grandangolare aggiornato. Tuttavia, afferma che Apple dovrebbe apportare gli stessi miglioramenti a tutti i modelli di iPhone con la prossima generazione nel 2022.

Le voci suggeriscono che l’iPhone 13 (o iPhone 12S, visto che negli Stati Uniti il numero 13 non viene ben visto) avrà un design simile all’iPhone 12. Avrà però un nuovo processore, un notch più piccolo, fotocamere migliorate, supporto 5G esteso e display ProMotion a 120Hz sui modelli Pro. I nuovi iPhone dovrebbero essere annunciati tra settembre e ottobre di quest’anno.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 Pro (256GB) - Oro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
9to5Mac

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button