In questi giorni non si parla d’altro che dell’iPhone 14 di Apple. Tra i tanti dettagli trapelati in Rete il nostro interesse si è concentrato sulla fotocamera frontale dello smartphone, che pare avrà un aggiornamento piuttosto notevole. Come riferito dall’analista Ming-Chi Kuo, Apple ha scelto nuovi fornitori per le componenti della fotocamera dell’iPhone 14. Andiamo allora a scoprirne qualcosa di più nel dettaglio.
iPhone 14: la fotocamera da selfie sarà ottimizzata rispetto ai modelli precedenti.
Stando a quanto riferito da Kuo, Apple ha scelto nuovi fornitori per le componenti della fotocamera da selfie dell’iPhone 14. Da quanto sappiamo, alcuni di loro sono già partner di Apple, come Sony, che continuerà a fornire i sensori per la fotocamera. Gli obiettivi saranno forniti da Genius e Largan, mentre il nuovo modulo di messa a fuoco arriverà da Alps e Luxshare. Ma per quanto riguarda specificatamente la fotocamera frontale, Apple avrà come partner Cowell e – per la prima volta – l’azienda sudcoreana LG Innotek. Una partnership già anticipata qualche tempo fa, quando la compagnia di Cupertino ha scelto di escludere le componenti di produzione cinese per via della qualità mediocre.
Inoltre, stando al rapporto di Kuo, l’iPhone 14 rappresenterà il più grande aggiornamento della fotocamera frontale per smartphone di Apple degli ultimi anni. L’analista prevede infatti che la nuova fotocamera sarà dotata di autofocus, il che dovrebbe comportare una qualità significativamente migliore per l’acquisizione di foto e video rispetto all’attuale modello a fuoco fisso. Tra gli altri aggiornamenti, inoltre, ci sarebbe un obiettivo a sei lenti – un upgrade rispetto a quello attuale a cinque lenti -. E un’apertura f/1.9, più ampia dell’attuale. Insomma, una serie di miglioramenti notevoli, che renderanno la fotocamera da selfie dell’iPhone 14 davvero performante.
Ma se i miglioramenti della fotocamera da selfie riguarderanno tutti i modelli della serie di iPhone 14, soltanto i modelli Pro avranno invece qualche ottimizzazione sulla fotocamera posteriore. Tra le novità, infatti, ci sarà un sensore da 48 MP in grado di girare video con risoluzione 8K. Un dettaglio che però non riguarderà gli smartphone entry-level di Apple, che presenteranno quasi la stessa dotazione fotografica dei modelli attuali. Una serie di indiscrezioni interessanti, che saranno confermato soltanto in Autunno, quando finalmente vedremo il nuovo iPhone arrivare sul mercato.
- Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
- Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
- Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!