fbpx
NewsTech

iPhone 14 Max: tutte le novità secondo i nuovi rumor

Apple ha iniziato a lavorare sui suoi smartphone di prossima generazione, la linea di iPhone 14 e, stando ai rumor, il colosso tecnologico con sede a Cupertino lancerà quattro modelli nel settembre 2022. Questi quattro modelli dovrebbero essere iPhone 14, 14 Max, 14 Pro e 14 Pro Max. Se le voci sono vere quindi, Apple avrebbe intenzione di liberarsi del modello Mini dopo appena due iterazioni. Recentemente sono emerse novità e informazioni su iPhone 14 Max.

iPhone 14 Max: tutte le novità

Un nuovo rapporto proveniente da The Elec, presumibilmente proveniente da alcune fonti nella catena di fornitura dei display, ha mostrato come Apple non abbia ancora deciso il tipo di display che vuole implementare sull’iPhone 14 Max. Secondo quanto riferito, la compagnia di Cupertino sarebbe indecisa tra il display LTPS a 60Hz e il pannello LTPO a 120Hz.

Se l’azienda scegliesse il display LTPO a 120 Hz, dovrà acquistare pannelli da Samsung, che ha un quasi monopolio sulla tecnologia OLED LTPO. Il colosso sudcoreano fornisce già i pannelli per i modelli iPhone 13 Pro e 13 Pro Max, quindi non dovrebbe essere un problema stabilire una nuova fornitura in questo senso.

Tuttavia, è evidente che Apple stia cercando di diversificare la sua catena di approvvigionamento e ridurre la sua dipendenza da Samsung, motivo per cui l’azienda sta guardando con interesse anche a produttori come LG e BOE. Seguendo questa teoria, l’iPhone 14 Max potrebbe montare un pannello LTPS a 60Hz.

Il motivo è presto detto: LG non è in grado di produrre display OLED con tecnologia LTPO e dovrebbe lavorare su questo aspetto della produzione soltanto nel corso del prossimo anno. Allo stesso modo BOE ha già confermato che tale tecnologia non sarà disponibile almeno fino al 2023.

Tornando ad iPhone 14, la versione standard dovrebbe avere uno schermo da 6,1 pollici con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, mentre il modello Max dovrebbe avere uno schermo da 6,7 ​​pollici.

Apple 2021Airpods Pro (prima generazione) con custodia di...
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti completamente nella musica
  • Modalità Trasparenza per sentire il mondo intorno a te
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button