fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp, avatar animati per rispondere alle videochiamate

Gli avatar sostituiranno le foto utenti quando la fotocamera è spenta

Negli ultimi anni le videochiamate di WhatsApp sono diventate sempre più comuni, ma non sempre gli utenti vogliono (o possono) apparire davanti alla videocamera. Per questo motivo, sembra che WhatsApp stia per introdurre degli avatar animati che ‘parleranno’ durante le videochiamate, al posto delle normali foto profilo degli utenti. Un pizzico di metaverso nell’app di messaggistica.

WhatsApp introdurrà avatar animati durante le videochiamate

Analizzando la beta di WhatsApp, gli esperti di WABetaInfo hanno trovato una nuova funzionalità davvero interessante. Se fino a oggi spegnendo la fotocamera (o in caso di scarso segnale) gli altri utenti vedevano la vostra immagine profilo, presto ci sarà una funzione extra.

Un nuovo pulsante con scritto “Passa ad Avatar” permette di passare dal live feed della webcam a degli avatar animati. Al momento il pulsante non funziona ancora, quindi anche chi utilizza la beta non può testarlo. Ma se WhatsApp ha integrato il pop-up, presto dovrebbe arrivare anche la funzione.

whatsapp

Le videochiamate di WhatsApp non offrono filtri divertenti come Snapchat o Google Duo. Ma con i nuovi avatar sicuramente l’esperienza di videochiamata diventerà molto meno ‘ortodossa’ su WA di quanto siamo abituati.

Al momento non è chiaro se gli avatar animati saranno in 2D o 3D. Ma questa nuova integrazione rientra nel tentativo di Meta, parent company di WhatsApp, di ‘abituare’ gli utenti al metaverso. Infatti nei social come Horizon per Quest VR abbiamo visto come gli avatar avranno un ruolo importante nel futuro del metaverso.

Questa funzione potrebbe allenare gli utenti a riconoscersi nei propri avatar. Un primo passo per poi utilizzare la stessa “faccia” virtuale anche nei social e in tutti gli altri servizi che Meta sta sviluppando.

Come sempre, risulta difficile valutare quando questa funzionalità possa arrivare nella versione standard di WhatsApp. A seconda della difficoltà di implementazione, ci sono test in beta che durano pochi giorni e altri che continuano per più settimane. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Buzz News

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button