fbpx
NewsTech

L’iPhone 14 Pro monopolizzerà l’evento “Far Out” di Apple

Occhi puntati sui dispositivi di fascia alta

Mancano davvero poche ore all’evento “Far Out” di Apple, e l’attesa per il lancio di iPhone 14, Apple Watch Pro e dei nuovi AirPods è oramai alle stelle. Eppure, secondo Mark Gurman di Bloomberg, “i miglioramenti, per il secondo anno consecutivo, saranno più modesti che strabilianti“, almeno per quanto riguarda la nuova serie di iPhone. Forse, però, i modelli Pro si salveranno da questo “triste” destino, poichè saranno quelli maggiormente interessati da miglioramenti utili. Andiamo allora a vedere cosa ci stupirà.

iPhone 14 Pro: perchè l’evento del 7 Settembre si concentrerà sulle novità di questo modello?

Come riferisce Mark Gurman a proposito del lancio dell’iPhone 14, “gli aggiornamenti più significativi saranno riservati alla linea Pro e questo potrebbe essere un tema dell’evento“. E questo fa pensare che saranno proprio i prodotti di fascia alta della compagnia ad essere i protagonisti dell’evento “Far Out” del 7 Settembre. D’altronde, dovrebbero essere quelli su cui Apple ha concentrato maggiormente il lavoro. A differenza del modello standard, ad esempio, l’iPhone 14 Pro dovrebbe ottenere un chip A16 più veloce, l’always-on display e una fotocamera posteriore da 48 MP. A queste novità, come già sapete, se ne aggiungeranno altre riguardanti il design dello smartphone, come la riduzione delle dimensioni del notch.

iphone 14 pro

Il nuovo notch sarà composto da ritagli hardware per la fotocamera frontale (con autofocus per la prima volta) – riferisce Mark Gurman – e sensori di riconoscimento facciale migliorati. Quando il dispositivo è in uso, la tacca apparirà come un unico foro a forma di capsula“. Eppure, nonostante queste modifiche, l’esperto di Bloomberg non si aspetta “che la barra di stato nella parte superiore dell’iPhone cambi molto“. Al di là di questo, sembrerebbe che i nuovi modelli Pro dell’iPhone 14 saranno leggermente più grandi, con cornici più sottili e batterie che occupano più spazio. Inoltre, c’è da aspettare un’area della fotocamera posteriore decisamente più ampia, dato che l’intero comparto fotografico sarà migliorato.

E questa volta Apple darà all’eSIM una spinta maggiore, con i gestori che si preparano a indirizzare gli utenti verso le schede SIM digitali incorporate piuttosto che quelle fisiche. In effetti, Apple ha preso in considerazione la rimozione dello slot della scheda SIM fisica a partire da quest’anno o dal prossimo per alcuni modelli“. Insomma, poche novità, ma interessanti. Quanto basta per convincere gli utenti di iPhone 11 o precedenti a scegliere di cambiare definitivamente il proprio smartphone. Inoltre, secondo Gurman i nuovi iPhone 14 saranno “in vendita il 16 Settembre, circa una settimana prima del solito“. Ma lo smartphone di Apple non sarà il solo a monopolizzare l’attenzione degli utenti.

Il prossimo 7 Settembre, infatti, la compagnia di Cupertino presenterà il suo primo Apple Watch Pro. Uno smartwatch super resistente, dedicato agli appassionati degli sport estremi. Secondo Gurman, questo “avrà un display notevolmente più grande, in modo che gli utenti possano visualizzare contemporaneamente quadranti ridisegnati e più statistiche di fitness e monitoraggio della salute. Avrà anche una batteria più grande, insieme a una modalità a basso consumo e un robusto involucro in titanio. Inoltre, presenta un design completamente nuovo che rinnova un fattore di forma introdotto per la prima volta con la Serie 4 nel 2018“. Un’offerta che dovrebbe interessare gli utenti più esigenti, interessati ai dispositivi di fascia alta della compagnia.

Insomma, è abbastanza chiaro dove Apple stia indirizzando la sua attenzione. E se le indiscrezioni di Gurman fossero vero, l’evento “Far Out” potrebbe davvero essere monopolizzato da iPhone 14 Pro e dall’Apple Watch Pro. D’altronde, è in questi prodotti che si concentrano le maggiori novità della compagnia. Ed è chiaro che Apple ci tenga a comunicarlo.

Apple iPhone 13 Pro (128 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button