Se state pensando di acquistare un iPhone 15, l’acquisto a rate potrebbe rivelarsi l’offerta più vantaggiosa. Infatti, secondo il rapporto dell’Osservatorio SOStariffe.it, potreste arriva a un risparmio fino a 109 euro rispetto al prezzo praticato presso gli Apple Store.
iPhone 15, l’acquisto a rate fa risparmiare fino a 109 euro
Black Friday con Amazon Prime. Scopri tutte le offerte. Hai 30 giorni di prova!
La scelta dell’acquisto a rate con gli operatori di telefonia mobile si configura come un sistema vantaggioso per chi desidera dilazionare il pagamento di uno smartphone Apple. Con risparmi sui prezzi annunciati, che vanno da 979 euro per il modello base e arrivano fino a 1.989 euro per il top di gamma.
L’ultima indagine condotta dall’Osservatorio SOStariffe.it si è focalizzata sull’analisi della convenienza delle offerte a rate proposte dagli operatori per l’acquisto dei nuovi iPhone 15. Si possono risparmiare fino a 109 euro, considerando i soli modelli base delle quattro varianti di iPhone 15.
Le offerte a rate per gli iPhone 15 risultano anche più convenienti rispetto a quelle proposte per gli iPhone 14 dello scorso anno. Nel 2023, coloro che acquistano un modello della serie iPhone 15 a rate possono risparmiare fino a 51 euro in più rispetto a chi, nel 2022, ha acquistato uno degli iPhone 14 tramite le rate dei provider Telco.
Gli operatori di telefonia mobile per l’acquisto a rate di iPhone 15 variano da un minimo di 12 a un massimo di 30, e con il 60% delle offerte che prevede la possibilità di acquisto con anticipo zero. In media, il pagamento viene distribuito in 25 mesi. L’importo medio della rata oscilla attorno ai 36,50 euro al mese per l’iPhone 15 da 128 GB, salendo a 41,98 euro al mese per il modello più grande, ovvero l’iPhone 15 Plus da 128 GB.
Risparmi sugli altri modelli
Il risparmio garantito dalle offerte a rate rispetto al prezzo di listino varia a seconda del modello. L’iPhone 15 da 128 GB comporta una spesa media di 906 euro con un risparmio di circa 73 euro rispetto al prezzo di listino. Per l’iPhone 15 Plus da 128 GB, la spesa è di 1.041 euro con una convenienza di circa 88 euro rispetto al prezzo di listino. Nel caso dell’iPhone 15 Pro da 128 GB, il risparmio massimo si attesta a 95 euro, con una spesa media complessiva di 1.144 euro. Anche per l’iPhone 15 Pro Max da 256 GB, le offerte a rate permettono di ridurre la spesa fino a 109 euro rispetto all’acquisto tradizionale, con un costo di 1.380 euro.
Le offerte a rate per gli iPhone 15 si rivelano più convenienti rispetto allo scorso anno, presentando un risparmio percentuale che oscilla tra il 7,3% e l’8% in base al modello scelto. Questi dati rappresentano un notevole miglioramento rispetto alle offerte per gli iPhone 14.
Potete trovare ulteriori informazioni sul sito di SOStariffe.it.
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!